NOCERINA: la nuova società si è presentata ai tifosi

18.02.2022 18:00 di Giuseppe Benevento   vedi letture
NOCERINA: la nuova società si è presentata ai tifosi

Nella giornata di ieri, nella galleria Maiorino a Nocera Inferiore, c'è stata la conferenza stampa della nuova proprietà della Nocerina calcio rappresentata dal Presidente Giancarlo Natale, il vicepresidente Raffaele Scalzi e l'amministratore Nunzio Grasso. Alla serata hanno partecipato anche il sindaco di Nocera Superiore avv. Cuofano e il vice sindaco di Nocera Inferiore la dottoressa Fortino.

A prendere la parola per primo è stato proprio il sindaco di Nocera Superiore Mario Cuofano che ha ringraziato il presidente uscente avvocato Maiorino e volto un augurio alla nuova presidenza per riportare passione ed entusiasmo in casa Nocerina. Il microfono è poi passato al vice sindaco di Nocera Inferiore dott.ssa Fortino che ha ringraziato in particolare il consigliere Guerritore che ha portato avanti la trattativa per il passaggio della società alla cordata italo-americana e l'augurio di un nuovo entusiasmo per i tifosi.

Tra qualche fischio poi, ha preso parola l'ex presidente Paolo Maiorino che ha voluto chiedere scusa alla tifoseria: "Sarò brevissimo, chiedo prima di tutto scusa ai tifosi. La mia esperienza mi ha portato a commettere alcuni errori e ad oggi non commetterei più. Ciò che ho fatto per la Nocerina l'ho fatto con il cuore. Ho messo tutto il mio impegno in questi anni e questo passaggio è avvenuto perché sono convinto che queste persone che vengono da lontano realizzeranno il mio desiderio di portare la Nocerina in una categoria superiore". Al termine dell'intervento lo stesso Maiorino ha consegnato al neo presidente Natale una maglia rossonera con su scritto il suo nome (lì parte il coro dei tifosi presenti); lo stesso dono è stato poi dato anche al vicepresidente Scalzi.

La parola passa all'amministratore Nunzio Grasso: "Sono molto emozionato e ringrazio la Curva della Nocerina per il regalo delle maglie con la speranza che già da domenica la Nocerina possa ritornare in campo con la maglia rossonera. - Nelle ultime giornate la Nocerina giocava con la seconda maglia. - Ringrazio Raffaele Guerritore e Roberto Citarella, fondamentali per questa trattiva che mi hanno fatto conoscere la piazza essendo io di Avellino".

Ai microfoni Raffaele Scalzi si presenta ai tifosi "Sono felice di essere qui davanti a tanti tifosi della Nocerina e presentarvi alcuni dei nostri progetti. Il mio ruolo è di gestire le finanze e il marketing. Ci sono tante cose da migliore e da fare meglio nel rispetto della città della squadra e della curva e dei tifosi. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per portare questa squadra ai livelli che si merita".

L'addetto stampa Alfonso Lenza passa poi la parola al neo presidente Giancarlo Natale: "Per prima cosa buonasera Nocerina - con tanto di accento americano - provo a parlare in italiano e chiedo pazienza. La Nocerina è dei nocerini - esordisce Natale tra gli applausi dei presenti - io farò tutto il possibile per portare la Nocerina in avanti. Attualmente la società ha alcuni problemi, e la prima cosa che vogliamo è sistemare questa società. Siamo giovani e con tanta voglia di far bene attraverso una struttura di business americana e siamo convinti che andrà molto bene. La crescita di questa società per noi è importante perché è una società con 112 anni di storia. Per il futuro stiamo pensando al settore giovanile come punto importante. Per ora pensiamo di portare serenità alla squadra. Vogliamo portare il brand Nocerina anche in America per far crescere la nostra tifoseria, attraverso anche lo strumento del NFT, uno strumento che magari non conoscete bene". Con grande entusiasmo poi il presidente si dichiara: "Io oggi non sono più americano, da oggi sono nocerino! - continua poi - Insieme possiamo fare grandi cose iniziando a battere domenica il Sorrento".

Liberatosi dagli impegni familiari arriva anche il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato che ringrazia il presidente uscente Maiorino e fa gli auguri alla nuova società e un in bocca al lupo per il futuro.

Partono le domanda dei giornalisti:

Presidente da dove è nato l'amore ed interesse  verso i colori rossoneri?

Risponde Giancarlo Natale: "Noi volevamo investire nel mondo del calcio, ma essendo del sud volevo investire in una società del sud e vedendo la tifoseria nocerina, spettacolare, mi sono innamorato e sono diventato il primo tifoso";

Ci conferma che la Nocerina è stata ceduta senza debiti?

Giancarlo Natale: "Questa non è la verità";

A questo punto l'ex presidente Paolo Maiorino vorrebbe intervenire ma partono fischi e cori dei tifosi presenti. Si riprende con le domande.

Quale sarà il progetto tecnico e dove volete portare la Nocerina?

Giancarlo Natale: "Oggi abbiamo fatto due accordi: prima quella delle magliette e poi abbiamo preso un difensore, Andrea Scrugli. Non avete idea cosa abbiamo fatto per portare dei giocatori qui a Nocera. Vi assicuro che insieme a Nunzio Grasso faremo grandi cose".

Ad altra domanda sui programmi della Nocerina il presidente conferma di voler riportare la Nocerina in serie C e chiude poi con una frase che sta diventando virale nelle due Nocera: "Stamm turnann!!!"