NOCERINA: rossoneri in cerca del doppio riscatto

13.10.2021 18:00 di  Giuseppe Benevento   vedi letture
NOCERINA: rossoneri in cerca del doppio riscatto
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Al termine della gara contro il Gravina, valevole per la quinta giornata di campionato di Serie D, girone H, la Nocerina esce vittoriosa dal "San Francesco" per due reti ad una frutto di una prova convincente e di un'attenzione per tutti i novanta minuti. - il gol subito è stato dovuto solo per una disattenzione del portiere Pitarresi, autore comunque di un'ottima prestazione. La vittoria era richiesta, dai tifosi ma anche dallo stesso allenatore dei molossi, mister Giovanni Cavallaro, consapevole che la sconfitta di soli tre giorni prima sul campo del Rotonda aveva lanciato non poche ombre sul cammino della sua squadra.

Riscatto voluto ed ottenuto grazie alla terza vittoria su tre gare giocate davanti ai propri tifosi. Qui, però, c'è da sottolineare il parvente handicap dei rossoneri, l'andamento lontano dal "San Francesco". Anche nella passata stagione, molti punti si sono persi lontano da casa, un trend che si spera evitare in questa stagione e che si dovrebbe cercare di invertire se si vogliono alimentare ambizioni di alta classifica più vicine alla prima posizione che alla zona play-off.

Nelle due gare esterne di questa stagione, la Nocerina, nella prima giornata, ha pareggiato per zero a zero contro il Bisceglie e come detto perso sul campo del Rotonda, per una rete a zero, alla quarta giornata. Se contro il Bisceglie, squadra che si sta dimostrando ostica per molte altre compagini del girone, c'è stata comunque una buona prova sul campo, a Rotonda gli uomini di mister Cavallaro hanno ceduto molto sia sul piano del gioco che su quello fisico. Ma il dato più preoccupante è che non si è riusciti ancora a realizzare un gol fuori casa, risultando così l'unica squadra ancora all'asciutto nei gol fatti fuori casa.

Per la prossima gara di campionato, la Nocerina farà visita al Sorrento, la squadra che solo tre settimane fa l'ha eliminata dalla Coppa Italia di categoria. Per gli uomini di mister Cavallaro si presenta dunque la possibilità di un doppio riscatto: quello di invertire l'andamento nelle gare esterne e riscattare la sconfitta che è costata l'eliminazione in Coppa Italia. Per farlo l'unica via è quella di togliere quello zero dai gol fatti fuori casa e forse in questo potrà dare una mano l'attaccante Fabio Mazzeo, pronto a vestire di nuovo la maglia "molossa" e magari scrivere nuove importanti pagine della storia rossonera.