ANGOLO DEL TIFOSO - Raffaele: "Da Dublino tifo e soffro per la Nocerina"

25.07.2013 21:00 di Fabio Vicidomini   vedi letture
ANGOLO DEL TIFOSO - Raffaele: "Da Dublino tifo e soffro per la Nocerina"
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Riceviamo e pubblichiamo.

Cara Redazione di TuttoNocerina.com,

Sono uno dei tanti molossi che per lavoro, vive lontano da Nocera (a Dublino per la precisione) e che pertanto riescono raramente a seguire la Nocerina dal vivo, ma ció nonostante la passione e il tifo restano gli stessi di quando per anni ho frequentato il San Francesco. Il mio unico modo di seguire i Molossi é grazie al web.

Come potete immaginare ho trepidato tantissimo anch’io in questo travagliatissimo mese di Luglio, ma alla fine la Nocerina é riuscita ad iscriversi e speriamo che il futuro sia roseo.

Qui in Irlanda si é soliti seguire le partite di calcio nei pub, ce n’é uno in particolare che trasmette tutti i campionati d’Europa, compreso quello Italiano, ed io spesso vado a vedere lí le partite di Serie A ( mentre le guardo peró, con il telefonino seguo la Nocerina via webradio).

L’atmosfera é fantastica,  e si guardano le partite fianco a fianco agli avversari ovviamente durante la partita ci si prende in giro ma alla fine ci si stringe la mano e si beve una birra insieme.

Ebbene, sappiate che ogni volta che incontro lí un italiano e gli dico di essere di Nocera Inferiore, la prima cosa che mi dice é: NOCERINA. Tutti ci conoscono e tutti hanno parole di ammirazione e di rispetto per i nostri colori, e per i nostri tifosi che sono presenti su tutti i campi in cui sono di scena i molossi. All’annuncio dell’iscrizione della Nocerina ho ricevuto molti sms da amici “irlandesi” che si complimentavano.

Quindi in conclusione, auguro ai nostri colori un grande campionato e dico a chi ha la fortuna di poter vedere la Nocerina dal vivo, di incitare anche a nome di chi, come me, non puó farlo dal vivo, ma che a volte, camminando per le strade di Dublino, viene preso per pazzo perché urla da solo per esultare per un gol segnato dai molossi.

Forza Molossi now and forever