EX ROSSONERI: un mediano firma per il Giulianova

25.09.2020 13:00 di  Redazione TN   vedi letture
EX ROSSONERI: un mediano firma per il Giulianova

L’inizio del campionato di calcio è ai nastri di partenza e gli annunci in casa giallorossa non si arrestano.

Il Real Giulianova ufficializza l’arrivo di Lucio Boris Di Lollo, centrocampista classe ‘93, nato e cresciuto calcisticamente ad Agnone, dove ha giocato per 7 stagioni, diventando anche il capitano della squadra.

La sua avventura nella città natale è stata intervallata da due anni in Serie C con Aprilia e L’Aquila.

Con i molisani, nel Maggio del 2017 ha raggiunto la finalissima play-off contro la Vis Pesaro.

Può vantare anche una breve esperienza a Taranto ad inizio stagione 2017/2018.

Nonostante la giovane età (27 anni il prossimo 28 Settembre) può essere considerato un veterano della categoria, infatti può già ostentare una lunga esperienza in serie D, dove ha collezionato circa 200 presenze, oltre che con l’Agnonese, anche indossando le casacche di Notaresco, Castelfidardo e Nocerina.

Playmaker, ma anche mezz’ala all’occorrenza. Il Jolly del centrocampo è dotato di precisione nel tiro e ciò lo rende un abile “cecchino” nei calci piazzati. Questa sua qualità gli permette anche di distinguersi per come imposta l’azione, utilizzando i suoi precisi lanci lunghi.

Di lollo è il classico giocatore che fa comodo a tutti gli allenatori e come spesso è accaduto in questo calciomercato, il Real Giulianova ha messo a disposizione di Del Grosso un calciatore di qualità, che possiamo definire il classico “10” nel cuore del rettangolo verde.