EX ROSSONERI: un giovane prodotto del vivaio sposa un nuovo progetto

03.07.2019 23:00 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
EX ROSSONERI: un giovane prodotto del vivaio sposa un nuovo progetto
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

La Virtus Avellino non si ferma e dopo Gennaro Fragiello mette a segno un altro colpo per puntellare il suo nuovo attacco per la terza stagione consecutiva in Eccellenza. 

Il profilo scelto dalla dirigenza virtussina è quello di Francesco Di Palma, giovane attaccante partenopeo, classe 1995, dalla già conclamata esperienza calcistica maturata nella Serie D e le indiscusse capacità realizzative, emerse soprattutto nell’ultima stagione passata in Eccellenza.

Lo scorso anno, infatti, Checco Di Palma ha collezionato 15 gol con la maglia della Virtus Volla nella sua prima esperienza nel Girone A dell’Eccellenza Campania. Prima, pero, il giovane bomber si è fatto le ossa, per così dire, nella Sarnese. 

Qui in 4 campionati tutti disputati in Serie D, Di Palma ha collezionato oltre 60 presenze e messo a segno 3 gol tra il 2014/2015 e il 2017/2018.

Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili del Napoli, sua città natale, e della Nocerina, che lo ha lanciato nel calcio dei semi pro, Di Palma è una punta molto mobile e duttile in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco sia come ala che come prima e seconda punta. Doti che lo potrebbero rendere una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Gianluca Della Rocca.