EX ROSSONERI: il Bari vuole uno specialista in promozioni

01.07.2019 16:50 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttobari
EX ROSSONERI: il Bari vuole uno specialista in promozioni
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Federico Gaetano

Tra i vari nomi accostati al Bari in questa sessione di mercato, figura anche quello di Francesco Corapi, mediano attualmente in forza al Trapani. 

Corapi ha iniziato nel Catanzaro, squadra della sua città, con la quale ha anche debuttato tra i professionisti nel 2004, facendo due presenze nella Serie B 2004-05. La stagione successiva, gioca nel Sapri in Serie D da titolare, da lì in poi diventerà un vero e proprio giocatore di categoria in Serie C. Nella terza divisione del calcio italiano infatti gioca con le maglie di: Gela, Vibonese, Catanzaro, Siracusa, Nocerina e L'Aquila. Nel 2015 passa al Parma, in Serie D, partecipando attivamente al doppio salto di categoria dei ducali. In Serie B con i crociati trova poco spazio e viene venduto al Trapani in Serie C nel 2017, squadra con la quale ha conquistato la promozione in B nel play-off contro il Piacenza.

Mediano ottimo nell'impostazione della manovra di gioco, Corapi all'occorrenza mostra anche buone doti da tiratore, soprattutto sui calci piazzati, come dimostrato diverse volte in questa stagione. Un giocatore con caratteristiche congeniali a sopperire alle lacune evidenziate dal Bari nell'ultima stagione. Un suo arrivo rappresenterebbe sicuramente un innesto affidabile nella rosa a disposizione di mister Cornacchini.