RIVIVIAMO LA STORIA: intervista a Gaetano Auteri

27.05.2015 21:00 di Giuseppe Di Lauro   vedi letture
RIVIVIAMO LA STORIA: intervista a Gaetano Auteri

La redazione aveva contattato in esclusiva per il compleanno numero 105 della Nocerina, forse uno degli allenatori più amati di tutti i tempi, Gaetano Auteri. L'allenatore siciliano attualmente a Matera, riuscì nell'impresa di vincere il campionato di lega pro nella stagione 2010-11, passato alla storia come "E' la Nocerina di Gaetano Auteri, è più forte ancora di quella di Delneri". Ecco le sue parole di augurio

"105 anni sono un eternità, più di un secolo, vuol dire che quei colori e quella passione ha mosso per oltre cent’anni tanta gente, anche se non è un momento felicissimo e adeguato a quello che è invece lo spirito, l’importanza e la tradizione della storia di una città che a punto di vista calcistico è stato e lo sarà  sempre un elite a livello campano e sono sicuro che prima o poi risorgerà. L’augurio quindi è quello di avere per i prossimi anni un qualcosa che appartiene alla comunità calcistica di Nocera, una categoria che sia attinente all’entusiasmo dei tifosi molossi,  purtroppo in questo momento gli auguri sono un po' fuori luogo perché si vive un momento difficile e brutto, però la storia è storia".

E quella cavalcata del 2010-11, cosa ricorda?
"Cosa ricordo di quella promozione? Più che altro ricordo complessivamente i tre anni passati a Nocera perché è stato fatto una cosa bellissima, ovvero i colori rossoneri sono stati rappresentati al meglio, abbiamo avuto sempre una bella immagina anche grazie al contribuito dei tifosi, perché in trasferta erano sempre 800-1000 persone, dappertutto , e questo testimonia la passione dei tifosi, io personalmente vi seguo sempre e mi auguro che il futuro sia adeguato alla città di Nocera".