TRASTEVERE-NOCERINA 1-0: molossi sconfitti a Roma

15.01.2017 21:15 di  Marco Esposito  Twitter:    vedi letture
TRASTEVERE-NOCERINA 1-0: molossi sconfitti a Roma

Delusione in casa Nocerina dopo la sconfitta maturata questo pomeriggio al “Trastevere Stadium”. I padroni di casa si sono aggiudicati il big match, valevole per la 2° giornata di ritorno del girone H, battendo di misura i molossi. Una partita sostanzialmente equilibrata, decisa da un episodio nella ripresa. Simonelli si è presentato a Roma col solito 3-5-2 con le novità di Navas, esterno di centrocampo, e De Iulis, romano doc, al centro dell’attacco in coppia con Siclari. Per il Trastevere Gardini ha scelto il collaudato 4-3-3 con Massella, Tajarol e Lorusso a formare il tridente offensivo.

Ottimo avvio per la Nocerina che sfiora il vantaggio subito col destro da fuori di Cacace che sibila il palo. La risposta dei padroni di casa arriva al 10′ con Mastromattei, il quale chiama all’intervento Sommariva. Al 27′ Alvino, servito dal traversone di Navas, va vicino al gol con una bella girata di sinistro, conclusione che però sfiora l’incrocio dei pali. Sul finire di tempo Massella si vede annullare un gol per fuorigioco. Nella ripresa i capitolini passano: cross dalla destra di Massella e tap-in vincente di Lorusso, che sorprende la difesa rossonera alquanto distratta nell’occasione. Poi, il subentrato Rinaldi ci prova con una conclusione al volo, Radaelli è incerto ma si salva. E’ l’ultima occasione degna di nota, i capitolini vincono e volano a quota 41 punti staccando la Nocerina di 4 lunghezze.

Trastevere – Nocerina 1-0

Trastevere (4-3-3): Radaelli 6; Vendetti 6, Tarantino 6, Paolacci 7, Pasqui 6; Panico 6.5, Fatati 6, Mastromattei 6.5 (35′ st Ricucci sv); Massella 7 (43′ st Pieri sv), Tajarol 6.5, Lorusso 7 (27′ st Pagliaroli sv). A disp.: Ceccucci, Menichetti, Piras, Pace, Pagliarini, Fiorini. All.: Gardini 7

Nocerina (3-5-2): Sommariva 5; Vitolo 6, Cuomo 6, Cacace 5.5; Navas 6, Coppola 5.5 (37′ st Rinaldi sv), Aliperta 5 (25′ st Valente sv), Alvino 5.5, Papini 5.5; Siclari 5, De Iulis 6 (11′ st Girardi 6). A disp.: Caparro, Petruccio, Rinaldi, Albanese, Santeramo, Santamaria, Matino. All.: Simonelli 5

Arbitro: Marcenaro di Genova.

Marcatori: 3′ st Lorusso (T)

Note: Spettatori 500 circa con folta rappresentanza ospite. Ammoniti: Panico, Mastromattei, Tajarol, Paolacci (T), De Iulis, Vitolo (N). Angoli: 3-2. Rec.: 3′ pt; 5′ st.