CITTÀ DI NOCERA 1910: tutta n'ata storia, a Nocera il calcio è una cosa seria!

06.08.2015 16:00 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
CITTÀ DI NOCERA 1910: tutta n'ata storia, a Nocera il calcio è una cosa seria!
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Sono passati appena tre giorni dall'inizio ufficiale della nuova avventura dell'Asd Città di Nocera 1910, ma sembra passata davvero un'eternità. Qualcosa è cambiato, o meglio tutto è cambiato. "Tutta n'ata storia…" cantava Pino Daniele e infatti sembra proprio così.

Era il 25 gennaio 2014 Favasuli e Arma firmavano il blitz allo stadio San Francesco del Pisa, era la Lega Pro. Da allora è stata una parabola discendente conclusasi con il dignitoso, ma solo per il risultato sportivo in relazione al materiale umano a disposizione, campionato dello scorso anno.

Il Città di Nocera 1910 è ripartito, in silenzio, come fanno gli uomini navigati del football con poche parole e molti fatti. Quando tutti aspettavano il bluff è arrivato il colpo di scena, come la quiete dopo la tempesta. Poteva essere serie D e non lo è stato non per decisione di questa dirigenza, che avrebbe avuto, forse, anche un impegno economico minore. Sarà Eccellenza, ma di questa categoria c'è ben poco. Partendo dalla presentazione della società tenutasi a luglio e dalla campagna abbonamenti, in programma oggi. Un organigramma definito con uno staff tecnico non completo, ma di più. Tecnico, allenatore in seconda, preparatore atletico e preparatore dei portieri, roba da professionisti. Intorno tanto entusiasmo con i vari collaboratori e magazzinieri, tra l'altro attentissimi a preservare il nuovo materiale tecnico, al momento provvisorio e curiosamente con i colori sociali rosso e blù, piccoli particolari ma ai quali la gente è molto attenata. A breve ce ne saranno di altri con gli storici colori rossoneri. Calciatori di categoria superiore, addirittura dalla Lega Pro, che hanno accettato quella che non è una semplice società di calcio, ma un vero e proprio modo di vivere. E lo sapete il perchè? Perché a Nocera il calcio è una cosa seria!