BISCEGLIE-NOCERINA 1-1: pareggio prezioso nello scontro diretto

11.12.2016 16:40 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
BISCEGLIE-NOCERINA 1-1: pareggio prezioso nello scontro diretto

La Nocerina esce a testa alta dal "Ventura" di Bisceglie imponendo ancora una volta il pareggio ai nerazzurri pugliesi. Pari che serve più per il morale che per la classifica vista la vittoria del Trastevere a Manfredonia. Simonelli conferma il 4-4-2 inserendo Cacace al centro della difesa in coppia con Cuomo. A centrocampo ai lati di Aliperta e Coppola ci sono, un po' a sorpresa, Papini e Fella. Confermato in avanti il tandem Siclari-Girardi. Per i padroni di casa speculare 4-4-2 con Montaldi e l'ex Lattanzio in attacco.

Bisceglie che passa subito in vantaggio al 3' con Montinaro che capitalizza al meglio l'assist di Partipilio. I molossi accusano il colpo e ci mettono un pò di tempo per carburare. Poi, sul finire di tempo, vanno vicini al gol due volte: prima con Siclari e poi con Girardi, ma in entrambe le circostanze è attento Calandra. Nella ripresa pareggia i conti Alvino, subentrato a Siclari, sul perfetto cross di Papini. Il pareggio dei rossoneri aumenta l'intensità della gara e anche le occasioni da rete. Prima Girardi di testa su assist di Alvino, poi Partipilio che si vede respingere la conclusione da Cacace. Termina così una gara divertente che avrebbe potuto avere anche un finale diverso. 

Bisceglie – Nocerina 1-1

Bisceglie (4-4-2): Calandra; Biancola, Petta, D’Aiello, Raucci; Partipilo (45′ st Sassano), Diop, Risolo, Montinaro (36′ st Cioffi); Montaldi, Lattanzio. A disp.: Testa, Del Vino, Miale, Pistola, Petitti, Prinari, Velardi. All.: Ragno.

Nocerina (4-4-2): Sommariva; Vitolo, Cuomo, Cacace, Santamaria; Papini, Coppola (31′ st De Iulis), Aliperta, Fella; Girardi (43′ Ramcheski), Siclari (1′ st Alvino). A disp.: Caparro, Santeramo, Fiumara, Petruccio, Ciotti, Milani. All.: Simonelli.

Arbitro: Colombo di Como.

Marcatori: 3′ pt Montinaro (B), 8′ st Alvino (N)

Note: Spettatori 2500 con folta rappresentanza ospite. Ammoniti: Diop, D’Aiello, Partipilo (B), Cacace, Fella (N). Rec.: 2′ pt; 3′ st