ALLIEVI NAZIONALI: esordio amaro per i molossi, ma la qualificazione è tutta da conquistare

11.06.2014 19:05 di  Marco Esposito  Twitter:    vedi letture
ALLIEVI NAZIONALI: esordio amaro per i molossi, ma la qualificazione è tutta da conquistare
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Esordio amaro per la Nocerina di Luigi Miccio nelle final eight di Chianciano Terme. Allo stadio Comunale Morandi di Ponte a Tressa i molossi perdono per una rete a zero il primo confronto del girone contro il temutissimo Prato. Gara giocata sotto un caldo asfissiante che però non ha condizionato lo spettacolo in campo. 

La squadra rossonera parte bene sfiorando il vantaggio dopo pochi minuti. Il gol partita in favore dei lanieri arriva al ventesimo della prima frazione di gioco: la Nocerina sfrutta male un contropiede e la squadra biancoblu trova la rete con l'attaccante Iannone servito alla perfezione da Toracchi. La risposta dei molossi è tutta nella conclusione del bomber Ramondo che però non impensierisce il portiere Martinuzzi. Nel secondo tempo, complice il caldo, le squadre si allungano e a beneficiarne è lo spettacolo i protagonisti sono Albano, subentrato a Rega, e Ramondo che si vede respingere sulla linea di porta la conclusione a botta sicura da un difensore toscano. Rossoneri che escono comunque a testa alta e che si giocheranno la qualificazione alle semifinali nelle altre due gare del girone da giocare rispettivamente contro Messina (giovedì) e Carrarese (sabato).


Ecco le dichiarazioni rilasciate alla nostra redazione dal tecnico dei rossoneri Luigi Miccio: "E' stata una gara molto bella e allo stesso tempo complicata. Noi siamo partiti meglio nei primi minuti dei gioco ma abbiamo subito il vantaggio avversario su un capovolgimento di fronte. Nel secondo tempo ho adoperato qualche cambio e abbiamo sfiorato il vantaggio più volte. Ci è andata male ma abbiamo affrontato una squadra che ha eliminato la Salernitana facendole sei gol tra andata e ritorno. La qualificazione ce la giocheremo contro Messina e Carrarese."
 



NOCERINA–PRATO 0-1

Nocerina (4-3-3): Patella; Apparenza, Mambella, Cuomo, Faiello; Formisano, Sannia (32’ st Gastone), Mandica; Rega (8’ st Albano), Ramondo (38’ st Esposito), Finizio (27’st Petruccio). A disp.: Sorrentino, La Mura, Gaita, Palumbo. All.: Miccio.

Prato (4-4-2): Martinuzzi; Martinelli, Matteo, Ciabatti (22’ st Soldi), Chelini; Tortoli, L. Gosmi, Safini, Fascione; Toracchi, Iannone. A disp.: Grasso, Danesi, Cini, Sforzi, Aspi, Moscardi. All.: Poli.

Marcatore: 20'pt Iannone.