AGROPOLI-NOCERINA 0-2: Siclari e Girardi espugnano il Guariglia

08.12.2016 17:40 di  Marco Esposito  Twitter:    vedi letture
AGROPOLI-NOCERINA 0-2: Siclari e Girardi espugnano il Guariglia

La Nocerina espugna 2-0 il "Guariglia" di Agropoli con una prestazione di grande autorità. Simonelli vara un ampio turnover: in difesa turno di riposo per Cacace, al centro, in coppia con Santeramo, torna capitan Cuomo con Papini a sinistra al posto di Santamaria. Scelte obbligate in mezzo al campo: esordio dell'ex di turno Aliperta in coppia con Coppola mentre Fella e Ciotti agiscono da esterni. Attacco composto dal tandem Siclari-Girardi. Per i padroni di casa, decimati da squalifiche e dalle cessioni, 4-4-2 con i nocerini Adiletta e Iuliano in cabina di regia.

Rossoneri che passano subito in vantaggio al 5': torre di Girardi e destro fulminante di Siclari che batte Montella. Il raddoppio arriva al 32' con Girardi, bravo a sfruttare un lancio dalle retrovie, e a bucare l'incerto Montella uscito a vuoto. Nella ripresa i molossi si limitano a gestire il doppio vantaggio adoperando anche diversi cambi tra cui quello del nuovo acquisto De Iulis, all'esordio in maglia rossonera. Un successo prezioso che proietta i molossi a 30 punti in coabitazione con il Bisceglie e a soli 3 punti dal Trastevere, vittorioso quest'oggi nel big match col Gravina. 

Agropoli – Nocerina 0-2

Agropoli (4-4-2): Montella; Annese, Palumbo, Fiorillo, Ferrara; Gagliardo (16′ st Zucca), Capozzoli, Iuliano, Adiletta; D’Avella (1′ st Rekik), Cherillo. A disp.: Rizzo, Bernardini, Gaita, Delli Santi, Tolino, Russo, Veneroso. All.: Santosuosso.

Nocerina (4-4-2): Sommariva; Vitolo, Cuomo, Santeramo, Papini; Ciotti (29′ st Santamaria), Aliperta, Coppola, Fella; Giardi (15′ st Milani), Siclari (35′ st De Iulis). A disp.: Caparro, Cacace, Fiumara, Petruccio, Alvino, Castaldi. All.: Simonelli.

Marcatori: 5′ st Siclari (N), 32′ st Girardi (N)

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino.

Note: Spettatori 1000 circa. Ammoniti: Gagliardo, Annese (A), Vitolo, Papini, Milani, De Iulis (N). Rec.: 0 ‘pt ; 3’ st.