PUNTO SUL CAMPIONATO: Latina e Avellino, è corsa a due per la vetta. Il Perugia aggancia la Nocerina. Pisa, Benevento e Catanzaro ok, cade ancora il Frosinone

18.02.2013 19:00 di  Giuseppe Nocerino   vedi letture
PUNTO SUL CAMPIONATO: Latina e Avellino, è corsa a due per la vetta. Il Perugia aggancia la Nocerina. Pisa, Benevento e Catanzaro ok, cade ancora il Frosinone
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Continua la corsa a due tra Latina e Avellino per la vetta della classifica, frena invece la Nocerina sconfitta, e raggiunta in classifica, dal Perugia. Risorge il Pisa mentre continua la striscia di vittorie del Benevento che si avvicina alla zona playoff e rimanda il Gubbio in zona playout. Perde ancora il Frosinone e va fuori dalla zona playoff. Vittoria della sicurezza del Catanzaro che scavalca il Viareggio, e anche Paganese e Prato che pareggiano per 0-0. Pareggio a reti bianche anche tra Sorrento e Andria che non serve  anessuna delle due. Barletta e Carrarese, sconfitte, chiudono la classifica come penultima e ultima.

Il Latina (43 pt) non si ferma più e grazie alle reti di Barraco e Jefferson si sbarazza anche del Barletta per la doppia vittoria nelle due gare casalinghe, la terza consecutiva e ben 6 nelle ultime 7 gare. Solo l'Avellino (41 pt) riesce a reggere il passo della capolista grazie al solito Castaldo che prima si procura un rigore, sbagliato però da Biancolino, e poi firma lui stesso il gol vittoria contro il Frosinone che permette ai "lupi" di rimanere in scia dei laziali. Al terzo posto sale il Perugia (36 pt) che vince lo scontro diretto con la Nocerina (36 pt) e aggancia proprio i rossoneri in classifica. Il gol vittoria è di Rantier a tre minuti dalla fine dopo che c'era stato un botta e risposta tra Fabinho e Mazzeo nei primi minuti del primo tempo. Si riscatta subito il Pisa (33 pt) che vince all'ultimo minuto sul campo della Carrarese grazie ad un rigore di Scappini. Gara emozionate, il derby di Carrara, dove il Pisa era riuscita a portarsi in vantaggio grazie ad un gol di Benedetti. La Carrarese però reagiva e tra primo e secondo tempo riusciva a ribaltare il risultato con i gol di Belcastro e Anzalone. Ma la partita non era per niente finita perchè con i gol di Gatto e di Scappini all'ultimo minuto il Pisa firmava la contro-rimonta che valeva vittoria e di nuovo quinto posto, ultima piazza playoff.

A ridosso dalla zona playoff continua la cavalcata del Benevento (32 pt) che contro il Gubbio firma la sua quarta vittoria consecutiva. In vantaggio era andata però prima il Gubbio con Di Piazza nel primo tempo ma ad inizio ripresa, in soli quattro minuti, Marchi realizza la doppietta che vale la rimonta e vittoria dei sanniti che ora vedono i playoff un obiettivo concreto. Perde ancora il Frosinone (31 pt.) nella seconda gara esterna consecutiva in Campania, ad opera dell'Avellino, lasciando la zona playoff ma che resta ancora a tiro. Alle spalle dei ciociari sale il Catanzaro (28 pt) che nello scontro diretto contro il Viareggio vince grazie alla doppietta di Fioretti arrivata nel primo tempo, il secondo gol è stato siglato su rigore. Turno favorevole ai calabresi che in sol colpo scavalcano lo stesso Viareggio (26 pt) e Paganese (27 pt) e Prato (26 pt) che pareggiano tra loro a reti bianche.

Ritorna in zona playout il Gubbio (25 pt), sconfitto a Benevento, mentre a Sorrento vince la paura e tra Sorrento (16 pt) e Andria Bat (22 pt) arriva un pareggio a reti bianche che non serve a nessuna delle due. L'Andria resta lontana dalla zona salvezza diretta, mentre il Sorrento oltre a non riaprire il discorso per la salvezza diretta non approfitta nemmeno delle sconfitte di Barletta (14 pt) e Carrarese (13 pt) per mettere distanza dall'ultima posizione.


Di seguito il quadro completo del prossimo turno di campionato (21a giornata, del 03-03-2013)

Andria Bat-Benevento
Barletta-Gubbio
Frosinone-Latina
Nocerina-Catanzaro
Perugia-Avellino
Pisa-Paganese
Prato-Carrarese
Viareggio-Sorrento