IL PUNTO SUL CAMPIONATO: Latina e Avellino in fuga, la pioggia blocca la Nocerina. In coda vince il Barletta

14.01.2013 19:00 di  Gerardo Boffardi  Twitter:    vedi letture
IL PUNTO SUL CAMPIONATO: Latina e Avellino in fuga, la pioggia blocca la Nocerina. In coda vince il Barletta
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

La 17^ giornata nel Girone B di Prima Divisione ha regalato due elementi chiave da analizzare: la fuga di Latina ed Avellino in cima e la ripresa del Barletta in coda. Partendo dalla vetta della classifica vincono le prime due della classe, i laziali di Fabio Pecchia si impongono con un sonoro tre ad uno sul difficile campo di Catanzaro. In rete, alla prima apparizione, il bomber Danilevicius, un calciatore che potrà essere l'arma in più del Latina nella corsa promozione. Ai nerazzurri ha risposto prontamente l'Avellino del trainer Rastelli che in casa non stecca quasi mai e regola, seppur soffrendo, un'onesta Carrarese. Compagine di Di Costanzo che, in virtù dell'inattesa vittoria del Barletta a Perugia, con rete fantastica di Meduri, ritrova l'ultima piazza della classifica in luogo proprio dei pugliesi. Vittoria interna per il Pisa che ritrova il sorriso regolando con un perentorio uno a zero l'Andria, compagine di mister Cosco che seppur giocando bene non riesce a trovare continuità nei propri risultati anche per un pizzico di sfortuna di troppo.  

In coda il Sorrento inchioda la Paganese sullo zero a zero, un buon pari che consente agli uomini di Giovanni Bucaro di dare continuità alla vittoria della scorsa settimana contro il Gubbio. Ha di che rammaricarsi, invece, la compagine azzurrostellata troppo imprecisa al momento dell'ultimo passaggio. Incappa nella seconda sconfitta consecutiva, invece, il Gubbio che cede con un secco due a zero al Frosinone. Ciociari che con l'arrivo di Gennaio hanno ritrovato punti e condizione. Gli uomini di Roberto Stellone corrono alle spalle di Avellino e Latina, rispettivamente a cinque e sei punti di distacco. Spettacolare pari tra Viareggio e Benevento, un due a due che muove la classifica di entrambe le squadre. I bianconeri guadagnano un punticino sulla zona play-off,  mentre i sanniti si ritrovano adesso a meno uno dalla salvezza diretta.

Capitolo a parte per Nocerina-Prato che non si è giocata a causa del maltempo che ha trasformato il "San Francesco" in un'improvvida piscina comunale. Match sospeso ancor prima di iniziare e rinviato, molto probabilmente, al prossimo 27 Gennaio.