VISTA DA VICINO: SAVOIA-AVERSA NORMANNA 1-0

30.01.2015 21:33 di  Marco Mattiello   vedi letture
VISTA DA VICINO: SAVOIA-AVERSA NORMANNA 1-0

Un eurogol del difensore centrale Verruschi decide il derby e regala al Savoia tre preziosissimi punti in chiave salvezza Primi 45 minuti poveri di emozioni con le squadre a darsi battaglia a centrocampo ma che, complice il terreno di gioco reso scivoloso dalla pioggia, non sono riuscite a creare occasioni da rete degne di nota. Poi il grande acuto di Verruschi: sugli sviluppi di un corner calciato da sinistra, il numero 2 impatta alla perfezione col destro un pallone in uscita dall'area granata e lo scaraventa scaraventa all'incrocio dei pali. Nella ripresa Marra tenta di cambiare più volte l’assetto con l’ingresso di De Sena, Cicerelli ed il torrese Balzano. Il forcing ospite produce pochissimo. La squadra di Papagni controlla, cambia i più stanchi e prende il bottino pieno.

SAVOIA (3-4-3): Gragnaniello; Ricci, Rinaldi (18’ st Checcucci), Verruschi; Giordani, Sanseverino, Saric, Mercadante; Scarpa, Ferrante (42’ st Cremaschi), Partipilo (29’ st Boilini). A disposizione: Volturo, Vosnakidis, Pizzutelli, D’Apollonia. Allenatore: Papagni

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Lagomarsini; Petricciuolo (12’ st Balzano), Esposito, Cossentino, Amelio; Castellano (21’ st Cicerelli), Giannattasio (1’ st De Sena), Giannusa; Mangiacasale, Mosciaro, Sassano. A disposizione: Despucches, Scognamiglio, D’Attilio, De Luca. Allenatore: Marra.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta

RETE: 41’ pt Verruschi

NOTE: ammoniti Giannusa, Saric. Recupero: 0’pt, 4’st.