VISTA DA VICINO: Salernitana-Vigor Lamezia 2-2

L'ex Erra sul doppio vantaggio, poi entra in scena Negro, altro ex molosso
31.01.2015 18:53 di Marco Mattiello   vedi letture
VISTA DA VICINO: Salernitana-Vigor Lamezia 2-2

SALERNO. Alessandro Erra, ragazzo di Coperchia e soprattutto ex molosso Nocerina, sfiora la grande impresa all'Arechi. Dopo un primo tempo da pari e patta con poche emozioni, la sua Vigor Lamezia  va sul doppio vantaggio nella ripresa, mette paura alla vice capolista Salernitana per poi subire due gol nel finale. Al 51' Montella porta in vantaggio i calabresi. Su azione in mischia da corner, è il più veloce a girare in rete di testa dopo una parata di Gori su Held. Un minuto dopo l'allontamento dalla panchina di un nervoso Menichini per protesta, la squadra di Erra va al raddoppio con Improta, che va via in contropiede ed insacca con  destro chirurgico passato sotto le gambe di Lanzaro. E' il 73' e la Salernitana appare ad un passo dal clamoroso ko. Zero gioco, solo singole iniziative, Vigor capace di controllare e ripartire. Invece i granata trovano la forza di rientrare in partita. Accorcia le distanze un altro ex molosso, ovvero Maikol Negro, conclusione da fuori che sembra sorprendere il portiere avversario. L'attaccante leccese si rende protagonista anche per il pareggio. Si procura un corner e poi lo batte servendo Colombo per il colpo di testa del 2-2. E' un pareggio che sa di sconfitta per la Salernitana, che fallisce l'aggancio in vetta al Benevento. A fine partita, Lotito e Mezzaroma hanno fatto il punto della situazione in lungo vertice: per ora Menichini resta.

SALERNITANA: Gori; Colombo, Lanzaro, Trevisan, Bocchetti (82' Franco); Pestrin, Favasuli, Bovo (42' Mendicino); Nalini, Calil, Perrulli (55' Negro). A disposizione: Russo, Toia, Grillo, Tagliavacche. Allenatore: Menichini.

VIGOR LAMEZIA: Forte; Spirito, Rapisarda, Kostadinovic, Malerba; Papa, Puccio, Scarsella; Montella (84' Catalano), Heid, Improta (90' Voltasio). A disposizione: Mercuri, Maglia, Rossini, Battaglia, De Giorgi. Allenatore: Erra. 

ARBITRO: Pagliardini di Arezzo

RETI: 51' Montella, 73' Improta, 80' Negro, 87' Colombo.