UN GIRONE FA: Mariglianese-Nocerina 3-2

testo di Marco Esposito
03.03.2015 19:09 di Marco Mattiello   vedi letture
UN GIRONE FA: Mariglianese-Nocerina 3-2

Non porta bene il turno infrasettimanale alla Nocerina che allo stadio Comunale di Brusciano viene sconfitta per 3-2, in rimonta, dalla Mariglianese. Un primo tempo chiuso in vantaggio grazie alle reti di Incoronato e Adiletta, ma nella ripresa la squadra di Papa apparsa rivitalizzata ha capovolto il risultato. Il tecnico Criscuolo conferma il 3-5-2 rimanendo immutato il pacchetto arretrato protagonista contro il Forza e Coraggio; in mediana Borsa prende il posto di Della Femina e il giovane Lorenzo Ferrara viene schierato sull’out di sinistra al posto di Iommazzo. In avanti esordio dal 1’ per Incoronato che affianca il capitano Ferraioli. Per la Mariglianese solito 4-3-3 con Pastore, De Biase e Barbati in avanti.

Il primo tempo si apre con la squadra vesuviana che cerca insistentemente la via del vantaggio con il bomber Pastore che a più riprese sfiora la rete dell’uno a zero. Molossi che si svegliano al quarto d’ora con il solito Ferraioli che prova in diverse circostanze la conclusione velenosa. Intorno alla mezz’ora di gioco la squadra rossonera trova un uno-due micidiale: al 24’ Incoronato sugli sviluppi di un angolo (battuto da Ferraioli) trova di testa la prima gioia con la casacca rossonera. Poi dopo appena 5’ e Adiletta a chiudere momentaneamente i giochi su un bel servizio ancora del capitano Ferraioli.

Nella seconda frazione di gioco il tecnico dei locali opta per un doppio cambio: fuori Mollo e Barbati dentro Antignani e Biancardi. Gli effetti dei cambi si vedono subito, dopo appena 7’ la Mariglianese si guadagna un rigore per fallo di Trezza su Pastore; dagli undici metri Falco accorcia le distanze. Padroni di casa che dopo appena un giro di lancette trovano il clamoroso pari grazie al subentrato Antignani che di testa su servizio di uno scatenato Falco firma il 2-2. La rete che chiude definitivamente la gara arriva a sette minuti dalla fine con il temibile Pastore che, con uno splendido colpo di tacco, beffa inevitabilmente il portiere Longobardi. Una sconfitta arrivata meritatamente al termine di 90 minuti giocati solo a metà dalla compagine rossonera e che testimoniano il mal di trasferta della Nocerina.

MARIGLIANESE-NOCERINA 3-2

Reti: 24’pt Incoronato (N); 32’pt Adiletta (N); 6’st Falco (M); 7’st Antignani (M); 39’st Pastore.

MARIGLIANESE (4-3-3): Gaglione; Cozzolino (25' st Maione), Mollo (1' st Biancardi), Esposito, Falco; Ambrosino, Andres, Siciliano; Pastore, De Biase, Barbati (1' st Antignani). All. Papa. 

NOCERINA (3-5-2): Longobardi; Correale, Trezza, Magliocca; Arena, Galdi, Adiletta, Borsa (26'st Senatore; 33'stLimatola), L. Ferrara (29'st Esposito); Incoronato, A. Ferraioli. All.Criscuolo.

Note: partita giocata a porte chiuse