TURRIS - Il saluto dei corallini ai molossi: “Che l’anno prossimo sia un grande derby”

06.05.2016 09:00 di LUCA Esposito Twitter:    vedi letture
TURRIS - Il saluto dei corallini ai molossi: “Che l’anno prossimo sia un grande derby”

Lo scorso anno erano stati loro a celebrare la promozione della Turris in serie D. Era il 18 aprile, quando, di ritorno dall’ultima trasferta contro il San Marco Trotti, si aprirono le porte del Liguori per la festa. In quella che è poi diventata la tribuna Strino c’erano anche numerosi tifosi molossi, che esposero uno striscione per salutare il ritorno dei corallini nel massimo campionato dilettantistico. “Auguri Turris. Auguri fratelli”.

Quest’anno, nel corso della gara più delicata della stagione, in cui la Turris si giocava una fetta di salvezza, i tifosi corallini hanno puntualmente ricambiato gli auguri ai molossi, approdati in serie D dopo aver dominato il campionato di eccellenza. “Che l’anno prossimo sia un grande derby. Auguri fratelli molossi”. Poi cori ed applausi a ripetizione, quasi a cementare, ulteriormente, un gemellaggio ormai consolidato negli anni.

Due cavalcate vincenti in due anni, celebrate a dovere. Adesso alla Turris tocca un ultimo sforzo. Decisiva la trasferta di Picerno per blindare la salvezza. E poi sarà di nuovo derby.