SAN TOMMASO-NOCERINA: Limatola salva i molossi

14.12.2014 17:00 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
SAN TOMMASO-NOCERINA: Limatola salva i molossi
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Dopo due sconfitte consecutive la Nocerina trova un prezioso pareggio contro la diretta concorrente San Tommaso; allo stadio Comunale di San Michele di Serino finisce 1-1 grazie alle reti di De Feo e Limatola. Il tecnico Criscuolo conferma la formazione provata nell'ultimo allenamento disposta con il 4-3-3, in porta c'è l'esordio della new entry D'Antuono. In difesa coppia centrale inedita con Trezza e Magliocca, sulle fasce gli under Adiletta e Lorenzo Ferrara. Cabina di regia affidata a Della Femina ai suoi lati agiscono Galdi e D'Ambrosio. In avanti c'è la novità Santoriello supportato da Alfonso Ferraioli e Limatola. Per gli irpini 3-5-2: difesa guidata dall'ex rossonero Trifone, in mediana c'è Liguori mentre la coppia d'attacco è formata da Saveriano e D'Acierno. 

Nel primo tempo succede tutto nel giro di pochi minuti, al quarto d'ora gli avellinesi trovano il vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato: Liguori pennella l'assist per De Feo che di testa batte l'incolpevole D'Antuono. La risposta dei molossi arriva subito: Santoriello fa sponda per Ferraioli che serve l'accorrente Limatola bravo a freddare il portiere irpino, per l'esterno rossonero è la terza rete stagionale. Nella seconda frazione di gioco i ritmi si abbassano e le occasioni stentano ad arrivare, ma è la Nocerina a cercare con insistenza la rete del vantaggio prima con Della Femina su punizione, poi con Santoriello di testa. La risposta degli irpini arriva nuovamente con De Feo ma D'Antuono fa buona guardia, neanche il positivo ingresso di Guzzi, all'esordio con i molossi permette ai rossoneri di trovare il gol vittoria. Termina così una gara giocata bene da entrambe le squadre che si dividono la posta in palio mettendo fieno in cascina in ottica salvezza.

SAN TOMMASO-NOCERINA 1-1

SAN TOMMASO (3-5-2): Afeltra, Tornatore, Di Gianni, Liguori, Trifone, Tirri, Dello Russo (12′ st Ripoli), Avallone, D’Acierno, Saveriano (30′ st Bergamino), De Feo (28′ st Ambrosino). A disp.: Boglione, De Nardo, Romano, Moffa. All.: Silvestro.

NOCERINA (4-3-3): D’Antuono, L. Ferrara, Adiletta, Della Femina, Trezza, Magliocca, D’Ambrosio (24′ st M. Ferrara), Galdi, Santoriello (26′ st Guzzi), A. Ferraioli, Limatola. A disp.: De Sio, Di Riso, Senatore, V. Ferraioli, Zambrano. All.: Criscuolo.

RETI: 15′ pt De Feo (S), 16′ pt Limatola (N).

ARBITRO: Iacovacci di Latina.