SAN TOMMASO - Cuciniello: "Prima la salvezza, poi ci divertiremo"

16.10.2014 18:00 di LUCA Esposito Twitter:    vedi letture
Fonte: irpinianews
SAN TOMMASO - Cuciniello: "Prima la salvezza, poi ci divertiremo"
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

La matricola San Tommaso sente già l’odore dell’alta classifica dopo sei giornate caratterizzate da exploit consistenti, come l’ultimo in casa dell’Eclanese. Un derby irpino giocato con l’autorevolezza della grande squadra, con l’approccio di chi è consapevole dei propri mezzi e con la capacità di stare uniti e soffrire nei momenti di maggiore pressione degli avversari. Il vicepresidente Annino Cucciniello analizza il momento favorevole per i biancoverdi: “Veniamo da risultati positivi – spiega il dirigente – ma le ambizioni rimangono le stesse. Domenica è stata una vittoria esaltante per come è arrivata. I buoni risultati portano armonia all’interno del gruppo, migliorano l’umore e supportano le motivazioni. Un successo contro una diretta concorrente per la salvezza è di sicuro una carica in più per ambire a qualcos’altro. La mia idea è quella di provare a salvarci prima possibile, poi ci divertiremo”.
“Non mi aspettavo questo inizio – continua Cucciniello – ho sempre creduto in questo gruppo ma non pensavo di riuscire a fare subito 10 punti, considerando che la sconfitta a Nocera è stata immeritata. Paradossalmente potevamo avere qualche punticino in più, questo ci deve dar fiducia e forza per andare avanti in una categoria difficile. Dobbiamo lavorare il doppio per sopperire al gap con le altre società”.
Sabato il San Tommaso affronterà un Sant’Antonio Abate in cerca di riscatto dopo tre sconfitte consecutive. “Io ho avuto l’opportunità di vederla – afferma il vicepresidente – è una squadra importante con molti giovani validi e con 4-5 giocatori di esperienza e di categoria. Stanno vivendo un momento di flessione ma in un campionato come questo tutte le gare sono complicate. Noi metteremo sul terreno di gioco cuore e grinta come sempre sperando di raccogliere i tre punti".