ROI ITALIA - Sassano: "Tante novità per i corsisti"

13.12.2014 19:00 di LUCA Esposito Twitter:    vedi letture
Pagni, Esposito, Sassano
TMW/TuttoNocerina.com
Pagni, Esposito, Sassano
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

La Rete Osservatori Italiana torna dopo un anno in Campania con uno dei suoi seminari per aspiranti osservatori di calcio: il presidente Matteo Sassano ha scelto San Mango Piemonte, e precisamente il Terzo Tempo Sport Village, per organizzare gli incontri che si terranno tutti domani. Ecco il suo intervento ai microfoni di TuttoLegaPro.com.

La scelta di San Mango Piemonte è dovuta al fatto che lì c’è una struttura sportiva tra le più belle d’Italia. Ero stato contattato dalla proprietà del Terzo Tempo, abbiamo analizzato la struttura e abbiamo concluso che torneremo a fare anche pratica dal vivo. Come sempre la Campania è ricca di società di calcio e di dirigenti che hanno voglia di imparare, quindi siamo felici di tornare per il secondo anno di fila in Campania”.

Quali le novità?

“La parte pratica prevede questo: oltre a trattare sempre la figura dello scout in maniera molto sommaria, gli osservatori che saranno presenti all’evento saranno supportati sul campo e verrà spiegato loro dai relatori come operare quando si va a osservare una partita e come visionare un raduno. Vengono fatti moltissimi raduni al giorno d’oggi, e bisogna capire come comportarsi. C’è anche una parte amministrativa: tramite Giuseppe Mangiarano affronteremo dal punto di vista legale l’argomento dello scouting, questo non l’ha fatto nessuno in precedenza e quindi penso che susciterà molto interesse”.

Una delle società partner della R.O.I. Italia è la Casertana.

Sì, e ne siamo contenti perché la Casertana sta lavorando molto bene con il suo ds Accardi, che oltre a essere direttore sportivo della Casertana fa l’osservatore con il Chievo, quindi lo scouting lo conosce. E inoltre c’è sempre la partnership con l’Alto Adige Sudtirol per la grande amicizia che mi lega al ds Piazzi”.

Chi dovesse arrivare al centro sportivo in ritardo cosa potrà fare?

Potrà recarsi direttamente al Terzo Tempo, venire munito della carta d’identità e faremo entrare tutti quelli che possono”.

La cosa bella è che lei comunicherà una notizia importantissima.

Esatto, stiamo preparando una chicca con il mio staff, stiamo lavorando con l’ufficio stampa dottor Luca Esposito e comunicheremo novità sulla sede del prossimo seminario della R.O.I. Italia”.

 

INFO e ISCRIZIONI - Per iscriversi al corso o per richiedere ulteriori informazioni, inviare una mail adiventaosservatore@roitalia.com o inviare un sms con scritto “Interessato al corso di San Mango Piemonte” e contenente il vostro nome e cognome ed indirizzo mail al NUMERO 333/5799710

Per accrediti giornalistici o per la creazione di partnership mettersi in contatto con il responsabile ufficio stampa e promozione Dott. Luca Esposito tramite email a lucaesposito@roitalia.com