REAL VICO-NOCERINA: débacle dei rossoneri, Balzano li demolisce con una tripletta

27.09.2014 19:05 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
REAL VICO-NOCERINA: débacle dei rossoneri, Balzano li demolisce con una tripletta
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Nella seconda uscita stagionale senza i supporters rossoneri al seguito la Nocerina subisce la prima sconfitta di questo campionato. Allo stadio "Massaquano" di Vico Equense finisce 3-0 per i costieri grazie alla tripletta del bomber Balzano. Il tecnico dei molossi Criscuolo deve fare a meno di Galdi fermato in extremis da un problema ai denti, al suo posto esordio dal primo minuto per Borsa. Per il Real Vico dello squalificato mister Macera confermato il tridente delle meraviglie formato da Russo, Balzano e Guadagnuolo. 

La Nocerina prova a fare la gara fin dai primi minuti senza però riuscire ad affondare il colpo vincente visto che Ferraioli e D'Ambrosio sciupano due possibili occasioni da gol. Al primo affondo però i biancazzurri fanno male: Russo va via sulla sinistra e mette in area un pallone che viene toccato maldestramente con la mano da Correale, per l'arbitro non ci sono dubbi è calcio di rigore. Dagli undici metri Balzano spiazza di sinistro Longobardi. I molossi provano a riagguantare la gara ma non riescono ad incidere: troppo scarica la squadra dal punto di vista fisico e mentale. Il raddoppio arriva quasi allo scadere della prima frazione con la premiata ditta Russo-Balzano. L'esterno classe '92 fa ammattire Iommazzo e mette al centro un pallone che Balzano addomestica e trasforma nella rete del 2-0. L' hat trick arriva dopo due minuti dall'inizio della ripresa, questa volta su calcio d'angolo. Guadagnuolo pennella l'assist per bomber Balzano che approfitta della dormita generale della retroguardia rossonera e col piatto mancino realizza la sua terza marcatura di giornata. La Nocerina è al tappeto e scompare dal terreno di gioco, Criscuolo ci prova col doppio cambio Adiletta e Ferrara al posto di Borsa e D'Ambrosio ma i nuovi entrati non cambiano le sorti di una gara destinata a finire così. Si è sentita la mancanza dei supporters rossoneri e il doppio impegno settimanale che ha inciso sulla tenuta psico-fisica della squadra di Criscuolo. C'è bisogno di ricaricare le batterie per il prossimo impegno casalingo con il Massa Lubrense perchè in casa i molossi non possono sbagliare.

REAL VICO-NOCERINA 3-0

REAL VICO (4-3-3): Pastena 6.5; Savarese 6.5, Arpino 6.5, Criscuolo 7, Carminetti 6; Guidelli 6 (65' De Falco 6), Maresca 6.5, Banco 6; Russo 7.5, Guadagnuolo 7 (67′ Labriola 6.5), Balzano 8 (76' Raffone s.v.). A disp.:Marciano, Esposito, Mirto, Cannavale. All. Giovanni Macera squalificato (In panchina Gagliotti)

NOCERINA (4-4-2): Longobardi 6; Arena 5, Squitieri 5.5, Correale 5, Iommazzo 5; D’Ambrosio 5 (51' Ferrara 6), Borsa 5 (51' Adiletta 5.5), Della Femina 5, Limatola 5; Albano 4.5, Ferraioli A. 5 (91' V. Ferraioli s.v.). A disp. De Sio, D’Amato, Trezza, Santoriello. All. Enzo Criscuolo 5

Arbitro: Morabito di Acireale

Marcatori: 17' rigore, 40', 47' Balzano (RV)