PANCHINE INFUOCATE: Molti cambi in vista...

30.04.2015 19:00 di Mario Ragone   vedi letture
PANCHINE INFUOCATE: Molti cambi in vista...
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Quella dell'allenatore è sempre stata una figura piùttosto controversa, dal destino a volte segnato anzitempo e con poche certezze se non quelle che provengono dai risultati.

A questo profilo corrispondono diverse situazioni legate a guide tecniche eccellenti, da Inzaghi a Benitez, passando per Mijahilovic e Montella. Tutte panchine legate a mo di domino dove il destino di una non può non toccare ed intrecciarsi con quello delle altre.

Partendo dal mister alla sua prima esperienza importante, stiamo parlando di Filippo Inzaghi, sembra che il suo futuro si stia decidendo proprio in queste ore di cambiamenti al vertice della società Ac Milan. Possibile un avvicendamento con Christian Brocchi, altra figura proveniente dalla primavera e che potrebbe fare da traghettatore fino a fine stagione.

Qualora tutto ciò si concretizzasse allora l'ex bomber rossonero potrebbe passare alla guida del Sassuolo liberando Di Francesco che andrebbe a sua volta a rimpiazzare la panchina doriana che quasi sicuramente lascerà vuota un altro ex calciatore, Sinisa Mihajilovic, in procinto di un salto di qualità; ed è qui che entra in gioco anche la figura di Rafa Benitez, che sembra essersi riavvicinato alla dirigenza partenopea ma che nel caso in cui decidesse di spostarsi altrove (Manchester City o Liverpool) allora lascerebbe il testimone proprio all'attuale guida tecnica della Sampdoria.

Infine sempre a proposito di ex calciatori ora allenatori c'è Vincenzo Montella, il quale più volte ha giurato amore alla viola ma che potrebbe cambiare idea laddove la stagione della Fiorentina non finisse nel migliore dei modi (in ottica Europa League e campionato). Ma soprattutto qualora la nuova proprietà rossonera decidesse di puntare proprio su di lui per rilanciare (a partire dalla prossima stagione) il progetto Milan e farlo ritornare ai fasti di un tempo.

Insomma tutte tessere di uno stesso mosaico a cui solo il tempo troverà collocazioni giuste.