PAGANESE-SALERNITANA: la battuta di Manlio Torquato

01.04.2015 18:35 di Giuseppe Di Lauro   vedi letture
PAGANESE-SALERNITANA: la battuta di Manlio Torquato

La Salernitana grazie ad un autogol del difensore Moracci espugna il Marcello Torre di Pagani per 1-0 e vola momentaneamente a +5 aspettando la risposta del Benevento al Via del Mare contro il Lecce.
E’ stato un derby combattuto non  solo in campo ma anche sui social network. Questa mattina infatti il primo cittadino di Nocera Inferiore Manlio Torquato aveva postato sul suo profilo facebook il seguente messaggio:
 “Non sono un gran tifoso, ma oggi tifo Pagani”.
Naturalmente il post nel giro di poche ore è stato inondato di commenti vari. Come quello di Gabriele “ecco il pesce d’aprile del nostro sindaco” oppure quello di Gustavo “credo che Manlio abbia detto che tifa per Pagani non per la Paganese, ergo credo si riferisca all'augurio che oggi vinca la civiltà. Pensiero pienamente condivisibile al di là delle rivalità calcistiche. Bravo sindaco” e sia negativi come quello di Vincenzo “io sono un gran tifoso e tifo solo Nocerina” o di Carmine “mi viene l'orticaria al solo pensiero di tifare Pagani”.
Non poteva mancare tra i commenti una considerazione su quel famoso derby farsa dello scorso anno.
 “Più che fare il tifo per la Paganese voi politici nocerini dovreste farvi sentire dalle istituzioni provinciali perché è assurdo che i salernitani possano andare in uno stadio di 5mila posti in pieno centro mentre a noi nocerini è stata vietata la trasferta in un impianto di 40mila posti. E’ evidente che c’è discriminazione nei nostri confronti. I servizi assicurati ai salernitani devono essere garantiti anche a noi, che li finanziamo nello stesso modo”.