NOCERINI: la Lazio sulle tracce di un giovane talento

28.05.2016 12:50 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
Fonte: gazzettaregionale.it
NOCERINI: la Lazio sulle tracce di un giovane talento
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In casa Lazio, nonostante si sia ormai chiusa la stagione, non si smette di lavorare. I biancocelesti starebbero infatti per portare a Roma un giovane centrocampista campano: Alfonso Imperato. Classe 2000, è uno dei pilastri della Juve Stabia. Cresciuto nel settore giovanile giallonero, è stato protagonista con gli Allievi Lega Pro, da sotto età, e la scorsa stagione con i Giovanissimi Nazionali. A confermarci dell'interesse del club di Formello per il ragazzo ci sono le parole del Responsabile del Settore Giovanile della Juve Stabia, Alberico Turi: "Ha fatto più di qualche stage con la Lazio che continua a chiederci di lui. Trattativa chiusa? Troppo presto per dirlo ma sicuramente un interesse c'è. Con la Capitale poi abbiamo già avuto contatti in passato dato gli ottimi rapporti che mi legano a Bruno Conti. Ora avrà un ruolo diverso ma lui è sicuramente uno di quelli che va preso da esempio su come si dovrebbe lavorare nel settore giovanile in Italia".

Allo stesso Turi abbiamo poi chiesto qualche informazione su Imperato: "Alfonso è un ragazzo solare che ha sempre avuto un ottimo rapporto con i compagni. Purtroppo è uno di quei ragazzi che la vita ha già segnato avendo, già perso il papà in giovane età ma proprio per questo è stato costretto a maturare in fretta e sa bene cosa vuol dire fare sacrifici. Alfonso è uno di quelli che ha la fame giusta per arrivare".

Imperato andrebbe a collocarsi nel futuro centrocampo biancoceleste. Destro di piede, ma comunque in grado di calciare con buoni risultati anche con il mancino, è il classico regista davanti alla difesa. Vertice basso ma non solo dato che ha la qualità necessaria per far bene anche da "vertice alto" in un eventuale ruolo da rifinitore. L'estate è ancora lontana ma la Lazio già pensa alla prossima stagione.