NOCERINA: Sconfitta che non fa male con il Faiano

18.04.2015 19:30 di  Mario Ragone   vedi letture
NOCERINA: Sconfitta che non fa male con il Faiano
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Una partita particolare quella che è andata in scena oggi all'Alfaterno di Nocera Superiore tra la Nocerina ed il Faiano, ricordiamo ultima giornata del campionato d'Eccellenza girone B.

Sebbene le due squadre avessero già conquistato la salvezza nelle giornate precedenti, appaiate in classifica, la partita non è stata affatto poco più di un'amichevole, ma al contrario ricca di agonismo e con la volontà da parte delle due squadre di voler conquistare i tre punti. La prima frazione di gioco ha visto un Faiano maggiormente attivo rispetto alla formazione di casa che ha mostrato una certa lentezza nell'entrare in partita. Il gol del vantaggio della compagine ospite con un tiro da fuori area di Santucci al 30' scatena la reazione dei molossi che non ci stanno e dopo cinque minuti dal gol subito sfiorano il pari con Limatola (altro tiro dalla distanza che si spegne di poco a lato).

La seconda frazione di gioco è molto più equilibrata con una Nocerina più viva; la formazione rossonera dopo diverse occasioni sprecate (la più clamorosa quella capitata a Santoriello che a due passi dalla porta avversaria calcia sul lato della rete dando l'illusione del gol) raggiunge il pareggio con un gran gol del neo entrato Della Femina. Bordata tremenda quella dell'attaccante che piega le mani a Senatore e porta il giovane rossonero a quota 7 reti realizzate in stagione e dunque ad essere il capocannoniere indiscusso della sua squadra. La beffa clamorosa arriva però allo scadere con uno stacco di testa di Cibele che sfrutta al meglio un ottimo cross che lo porta a dover solamente spingere in rete la sfera.

1-2 il risultato finale che lascia un po' di amaro in bocca alla Nocerina e fa gioire il Faiano; da sottolineare ancora una volta lo spirito messo in campo dalle due squadre in un match che poteva trasformarsi in un'amichevole e che invece  ha dimostrato la professionalità dei 22 uomini scesi in campo.