NOCERINA-SANT'AGNELLO: rissa, cartellini rossi e seconda sconfitta consecutiva per i molossi

16.11.2014 17:00 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
NOCERINA-SANT'AGNELLO: rissa, cartellini rossi e seconda sconfitta consecutiva per i molossi
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Dario Fico/Tuttonocerina.com

Cartellini rossi, scelte arbitrali alquanto discutibili e addirittura una rissa: sono questi gli ingredienti che hanno permesso alla Nocerina di subire la seconda sconfitta consecutiva in appena quattro giorni. Un Sant'Agnello che ha saputo fare di necessità virtù e che ha portato a casa con il minimo sforzo il massimo risultato; una vittoria che porta il nome della famiglia Sibilli padre e figlio entrambi protagonisti in occasione dei gol. 

Criscuolo conferma il 3-5-2 con il rientrante Squitieri schierato al centro della difesa al posto dello squalificato Trezza. A centrocampo rientra Della Femina con L.Ferrara schierato sull'out di sinistra al posto di Iommazzo. In avanti confermata per la seconda gara consecutiva la coppia Incoronato-Ferraioli. Turi invece deve rinunciare a Giulio Russo squalificato e sceglie il consueto 4-3-3 con il tridente formato da Manco e Sasà Sibilli a supporto di Sibilli junior. Il primo tempo viene giocato a ritmi molto blandi con le squadre che provano a studiarsi per oltre venti minuti. La prima conclusione degna di nota è ad opera di Della Femina che su punizione da oltre trenta metri spedisce la palla alta. Subito dopo ci prova incoronato ma la conclusione del numero nove termina comunque fuori. Al primo vero affondo il Sant'Agnello passa: è il minuto trentuno quando Manco vola via sulla destra servendo sulla sua diagonale Sibilli Junior bravo a servire con un retropassaggio l'inserimento di Sasà Sibilli che trafigge Longobardi con una potente rasoiata. I molossi sono incapaci di reagire ed è così che allo scadere arriva il colpo del ko: Perinelli su un capovolgimento di fronte entra in area e viene atterrato da Adiletta, per l'arbitro non ci sono dubbi: rigore e giallo per Adiletta. Dagli undici metri Sasà Sibilli si vede respingere la conclusione da Longobardi ma è lesto Inserra sulla ribattuta a mettere dentro. Nell'intervallo succede una rissa tra i componenti di entrambe le squadre così Criscuolo e Santoriello vengono espulsi dal direttore di gara. Nella ripresa entra Esposito per un deludente L.Ferrara, ed è proprio il giovane attaccante rossonero a rendersi pericoloso al 17esimo con una girata su servizio di Arena. Dopo due giri di lancette è lo stesso Arena a provarci ma la sua conclusione in diagonale finisce fuori. Al 23esimo Arena commette un'ingenuità: calcio a Iennaco a palla lontana e rosso diretto più che meritato. La Nocerina in inferiorità non demorde e alla mezz'ora è ancora Esposito che da fuori ci prova con una bella girata che si spegne al lato. L'occasione più ghiotta però capita ad Incoronato che colpisce la traversa dopo un difficile colpo di testa. La partita termina così con una Nocerina che nonostante l'inferiorità numerica e alcune scelte arbitrali discutibili ha provato a riagguantare un difficile pareggio. Resta comunque il periodo nero e sfortunato per la squadra di Criscuolo che ha perso tre delle ultime cinque gare e che dovrà necessariamente ricaricare le batterie nella prossima giornata quando i rossoneri dovranno osservare il turno di riposo.

NOCERINA -SANT'AGNELLO 0-2

NOCERINA (3-5-2): Longobardi; Correale, Squitieri, Magliocca; Arena, Galdi, Della Femina, Adiletta (22'st D'Ambrosio), L.Ferrara (1'st Esposito); Incoronato, Ferraioli A. A disp.: De Sio, Borsa, Limatola, D’Ambrosio, Esposito, Santoriello. All. Criscuolo.

SANT’AGNELLO (4-3-3): Napolitano; Micallo, Di Donna, D’Agostino, Perinelli; Iennaco, Serrapica, Inserra (21'st De Stefano); G. Sibilli (40'st De  Maio), Manco, S. Sibilli. A disp. Destra, D’Esposito, Schiavone, Breglia. All. Turi.

Reti: 31'pt S. Sibilli (S); 45'pt Inserra (S) 

Arbitro: Alessio Angelo Boscarino di Siracusa

Assistenti: Antonio Portella e Giovanni Sepe di Frattamaggiore

Ammoniti: Iennaco, Squitieri, Adiletta, Micallo, Longobardi, Correale

Espulsi: Criscuolo e Santoriello per proteste; Arena per fallo di reazione

Note: 300 spettatori