NOCERINA-PACECO 6-0: molossi a valanga, primo posto conquistato

18.03.2018 16:30 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
NOCERINA-PACECO 6-0: molossi a valanga, primo posto conquistato

Largo e sonoro successo per la Nocerina che chiude la pratica Paceco con un netto 6-0. Risultato che permette ai molossi di conquistare per la prima volta in stagione il primato in classifica in coabitazione con la Vibonese, vittoriosa questo pomeriggio a Roccella. Solito undici per mister Morgia che disegna il 4-3-3 con l'unica novità di giornata rappresentata dal ritorno tra i pali di Momo Gomis.

Parte subito bene la Nocerina con Dieme che viene atterrato in area di rigore - dopo appena due minuti - dall'uscita bassa di Pizzolato, l'arbitro però ferma l'azione per una sospetta posizione di fuorigioco. Il Paceco non fa la comparsa e al 11' ci prova con una bella punizione di Bognanni che termina di poco alta sulla traversa. I molossi rispondono con Russo che a tu per tu con l'estremo difensore siciliano prova un pallonetto che si spegne a lato. La compagine biancorossa non dimostra assolutamente di meritare la classifica attuale e va nuovamente vicina al vantaggio con il bel diagonale di Terranova che trova sulla sua strada un attento Gomis. Dopo questo botta e risposta la Nocerina passa in vantaggio al 18' con il primo centro stagionale di Dieme che fredda col destro l'incolpevole portiere ospite. Molossi che poi sfiorano il raddoppio in due circostanze con Cavallaro: il capitano prima trova Pizzolato sulla sua strada e poi è il palo a dirgli di no. La duplice occasione non scoraggia il numero dieci rossonero che al 43' sfodera un destro terrificante da oltre trenta metri che trafigge l'inconsapevole Pizzolato e porta i suoi sul doppio vantaggio.

Nella seconda frazione la Nocerina dilaga con Russo che trova il tris imbeccato perfettamente da Alvino. Il poker porta la firma di Dieme che certifica la sua doppietta di giornata con una girata di sinistro. La squadra di Morgia non è doma e trova la manita con la conclusione di Russo che termina in rete con la complicità di Noto, subentrato ad inizio ripresa a Pizzolato. Il gol che chiude la partita sul definitivo 6-0 lo firma Alvino, che al 38' risolve una mischia in area di rigore. 

NOCERINA – PACECO 6-0

Reti: 18’pt Dieme, 43’pt Cavallaro, 7’st Russo, 17’st Dieme, 21’st Russo, 38’st Alvino

NOCERINA (4-3-3): Gomis; Vitolo, Matino (31’st Di Minico), Manzo, Vanacore (23’st Mandara); Giacinti (18’st Bartoccini), Cecchi, Alvino; Russo, Dieme (23’st Schettino), Cavallaro (40’st Ferri). A disp. Mennella, Lomasto, Accardo, Mosca. All. Morgia.

PACECO (5-3-2): Pizzolato (1’st Noto); Lo Bue, Yoboua, Diperi, Raia, Nocera (1’st Giannusa); Cappilli (18’st Moceri), Colace, Bognanni (30’st Iuculano); Di Piedi, Terranova. A disp. Drammeh. All. Di Gaetano.

Arbitro: Vitulano di Firenze. Assistenti: Pascali di Bologna e Cubiciotti di Nichelino

Ammoniti: Nocera, Raia (P)

Angoli: 5-3

Recupero: 1’pt; 2’st

Note: Pomeriggio piovoso, terreno di gioco condizionato dall’abbondante pioggia caduta negli ultimi giorni. Spettatori 400 circa