LEGA PRO: la top 11 del girone C

27.01.2015 15:00 di Marco Mattiello   vedi letture
Fonte: luca esposito
Berardino (Melfi)
Berardino (Melfi)

Con un po’ di sofferenza il Benevento mantiene il primo posto nel girone C della Lega Pro: nello stadio sannita viene battuto il Savoia grazie a un rigore prima parato e poi ribadito in gol. Rigore concesso anche ad Aversa per la Salernitana che vince 1-0 e insegue al secondo posto, mentre il terzo posto è sempre ad appannaggio della Juve Stabia che in un altro derby ha vinto con la Casertana, a loro volta i falchetti sono stati sorpassati in classifica dal Lecce che ha battuto 2-0 il Matera, che ora è imbattuto da quattro turni. Terza sconfitta consecutiva per il Catanzaro, è arrivata a Martina Franca con due rigori di Arcidiacono. Foggia che perde a Melfi contro la squadra di Bitetto, mentre il Barletta pareggia la sua seconda partita di fila contro il Cosenza. Terzo pareggio consecutivo invece per la Paganese con i due nuovi acquisti, Aurelio e Longo, entrambi in rete contro la Lupa Roma. Pareggio grigio per la Vigor Lamezia che non riesce a battere l’Ischia. Vittoria roboante invece per il Messina in quello che è il derby dello Stretto: pur con Belardi e Aronica in campo, la Reggina è travolta per 4-1 e resta in fondo alla classifica. Sono 21 i gol segnati nella terza giornata di ritorno della Lega Pro nel solo girone C, 3 i cartellini gialli di cui due solo per i giocatori del Foggia Grea e Potenza. Questi i migliori undici della settimana secondo TuttoLegaPro.com.

PORTIERE

Marco Bleve (Martina): la sua squadra si era trovata di fronte un Catanzaro aggressivo e il giovane portiere salentino ha fatto sempre buona guardia soprattutto nel primo tempo.

DIFENSORI

Maurizio Lanzaro (Salernitana): in una partita difficilissima riesce a dare il meglio di se stesso controllando su diversi attacchi avversari.

Marco Migliorini (Juve Stabia): bravissimo ad anticipare Diakité, così come l’altro centrale Polak. Mostra di essere nella sua giornata migliore.

Thomas Som (Benevento): fa buona guardia sulla corsia di sinistra e concede pochi spazi ai giocatori del Savoia che pure offrono il meglio del loro repertorio.

 

CENTROCAMPISTI

Eric Herrera (Lecce): segna il primo gol con la maglia salentina, mostrando di trovarsi a proprio agio nel ruolo di punta esterna. Come riesce a fare anche Moscardelli, è capace di smarcarsi.

Stefano Maiorano (Juve Stabia): disputa un’ottima gara insieme agli altri componenti la mediana, e l’avversario non era dei più semplici.

William Jidayi (Juve Stabia): approfitta di un errore degli avversari sul calcio d’angolo e batte il portiere casertano Fumagalli con grande freddezza.

Dario Venitucci (Barletta): trova la conversione da destra verso il centro e con un gran tiro a giro batte il portiere Ravaglia. Forse il suo miglior gol in carriera.

Riccardo Berardino (Melfi): schierato a partita in corso da Bitetto, serve ad Agnello la palla del 2-1 al Foggia. Dovrebbe tornare a giocare più spesso da titolare.

ATTACCANTI

Salvatore Caturano (Melfi): in una gara difficile riesce a permettere il pareggio alla propria squadra con una bella conclusione di sinistro.

Salvatore Aurelio (Paganese): l’incontro non era dei più semplici, e lui era chiamato a cercare di dare qualità alla propria squadra che non aveva più Herrera e Caccavallo. Fucilata da lontano.

L'ALLENATORE

Dino Pagliari (Lecce): con otto punti in quattro partite la squadra è tornata in zona play-off, e vi parteciperebbe se il campionato fosse finito ieri. Il successo sul Matera è un toccasana, anche perché il match si stava facendo complicato nella fase iniziale del secondo tempo.