LEGA PRO: la Paganese tenta di iscriversi

03.07.2015 17:00 di Giuseppe Di Lauro   vedi letture
LEGA PRO: la Paganese tenta di iscriversi
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Ennesima quasi rinuncia in Lega Pro. La Paganese, infatti, rischia seriamente di non partecipare al prossimo campionato di terza divisione. Ecco il comunicato del club campano.
"La Paganese Calcio 1926 Srl comunica che il mancato perfezionamento della procedura di iscrizione al campionato di Lega Pro 2015/2016 a causa del perdurare di situazioni - obiettive - estranee alla volontà della Presidenza - legate alla nota vicenda giudiziaria che ha investito il massimo rappresentante della società, allo stato in via di chiarimento e definizione, che hanno impedito, di fatto l'esaurirsi con la consueta celerità e regolarità degli anni passati gli adempimenti burocratici prescritti ed imposti dalla Lega Calcio.
Tale vicenda giudiziaria che ha comportato l'imposizione di vincoli reali in capo al sodalizio sportivo, ha di fatto impedito l'esaurirsi in prima battuta della complicata e particolare procedura di iscrizione.
Si tratta di difficoltà, si ripete ancora una volta estranee alla volontà della Società, che si è attivata e si sta adoperando per la sua pronta, immediata e totale risoluzione; difficoltà che richiedono ancora qualche momento di attesa per giungere alla definitiva e completa definizione.
La Presidenza, per tale imbarazzante ed imprevisto, quanto improvviso, incidente, è fermamente intenzionata a portare a compimento le formalità di natura tecniche oltre che legali, per garantire ancora una volta la partecipazione e quindi la permanenza della Paganese Calcio nella categoria professionisti onorando, come è stato fatto nei 13 lunghissimi anni di gestione della società attestati ai massimi livelli, la tradizione ormai consolidata, riconosciuta ed apprezzata universalmente a livello nazionale da tutti gli organi sportivi".