LE PAGELLE: Di Pietro da leader, Carotenuto è glaciale. Iuliano positivo

11.10.2015 19:45 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
Carol Violante
Carol Violante

AMABILE 6: pomeriggio tranquillo per il numero uno rossonero.

DEL GAUDIO 6: partenza in sordina con qualche indecisione in fase di costruzione e ripiegamento. Nel secondo tempo si riscatta con dei traversoni interessanti. 

CUOMO 6.5: gli avanti irpini sono poca cosa e lui si limita a gestire e ribattere le poche sortite offensive degli avversari. 

CACACE 6.5: preciso e puntuale nelle chiusure, propositivo quando si tratta di imbastire la manovra. 

FONZINO 6.5: ancora una gara positiva per il terzino mancino, che si propone spesso in avanti senza dimenticare, però, la fase difensiva. Ha il merito di conquistarsi il rigore del raddoppio.

SANTORO 6: non rischia mai nulla mantenendo con costanza posizione e compiti decisi dal trainer.

DI PIETRO 7: diga insormontabile: è diventato oramai il punto di riferimento della mediana rossonera. Corona la prestazione con un gol da opportunista. 

DE LIGUORI 7: cresce la sua condizione fisica e di pari passo aumenta la sicurezza dell'intero reparto nevralgico dei molossi. Freddo in occasione della trasformazione del rigore. 

SCIBILIA 6.5: spina nel fianco per gli avversari per tutta la gara. La bella giocata sulla sinistra, impreziosita dall'assist per Carotenuto, mette in discesa la partita. Successivamente crea pericoli costanti cercando più volte la gloria personale.

MARCUCCI 7: è il centravanti per eccellenza: quello che gioca bene anche quando non segna, aiutando la squadra con il suo pregevole lavoro sporco. Il problema, buono ovviamente, è che va in rete con la precisione di un orologio svizzero.

CAROTENUTO 7.5: tra poco finiremo gli aggettivi per descrivere questo calciatore tutto genio e sfrontatezza. Doppietta che vale una vittoria preziosa: precisa la conclusione in occasione del vantaggio, freddo dal dischetto per il raddoppio.

IULIANO 6.5: ottimo impatto sulla gara per il centrocampista nocerino che dimostra tutta la sua qualità e personalità nell'occasione della gestione del possesso palla. Il tiki taka con lui in campo strappa gli applausi al pubblico rossonero. 

CRISCUOLO 6: entra in campo col giusto piglio.