L'ALFATERNA RESTA IN PROMOZIONE

03.05.2015 19:55 di Giuseppe Di Lauro   vedi letture
L'ALFATERNA RESTA IN PROMOZIONE

Il miracolo sportivo è compiuto. L’Alfaterna è salva. La squadra allenata da Prisco Sellitti grazie alla vittoria di oggi nel play-out per 3-1 contro il Florigium, conquista sul campo quello che a settembre secondo gli addetti ai lavori sembrava impossibile: la permanenza in Promozione.
Nel primo tempo dopo un inizio molto equilibrato dove entrambe le squadre hanno sfiorato il gol del vantaggio con Savio e D’Amato, i padroni di casa prendono il comando della situazione e dopo aver sfiorato più volte il gol trovano il meritato vantaggio al minuto 37: Fiumara penetra nel cuore dell’area avversaria e trafigge Verde con un bellissimo pallonetto.
Nella seconda frazione di gioco il Florigium non ha neanche il tempo di riorganizzare le idee che subisce il secondo gol: dopo un batti e ribatti, Cirillo è abile a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto e da due passi non sbaglia. I ritmi calano, la squadra napoletana non riesce a reagire e subisce anche il terzo gol al 67’ con un colpo di testa di uno scatenato D’Amato sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel finale l’Alfaterna non riesce più ad incidere e dopo il gol del Florigium all’80’con Savio, rischia di compromettere la gara. Infatti gli ospiti nel giro di 2-3 minuti sfiorano il gol in più di un’occasione rischiando clamorosamente di portare la gara ai supplementari.
Al triplice fischio finale, inizia la festa Alfaterna con tutti i calciatori a portare in trionfo prima il tecnico Prisco Sellitti e poi il direttore generale Giulio Ferrentino.  
 

ALFATERNA: Benevento, Crispo, Salierno, Pascale, Franza, Angona, D'Amato (88' Molisse), Cascella, Cirillo (61' Vescovo), Moscariello (73' Mansi), Fiumara. A disp: Caso, De Maio, Vicidomini, Spera. All.Sellitti


FLORIGIUM: Verde, Buono (45' Zavoto), Velluso, Buono, Del Franco (68' Volo), Ragosta, Castaldi, Di Gennaro, Savio, Iovene, Iacono.M. A disp: Petrone, Allomone, Novakoskyy, Paradiso, Iacono.G

MARCATORI: 37' Fiumara, 46' Cirillo, 67 D'Amato, 80' Savio.

SPETTATORI: circa 150