IN & OUT: i pro ed i contro della sfida con il Varese

 di Gerardo Boffardi  articolo letto 717 volte
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
IN & OUT: i pro ed i contro della sfida con il Varese

Ritorna puntuale come sempre l'appuntamento con la rubrica di Tuttonocerina.com intitolata "In & Out" che si occupa di analizzare i punti a favore e quelli sfavorevoli alla Nocerina per quanto riguarda il prossimo match di campionato.

IN

La ritrovata vena in trasferta, due vittorie consecutive contro Grosseto e Vicenza, può essere un'arma a favore della Nocerina che spesso ad inizio stagione s'era espressa meglio soprattutto lontano dal "San Francesco". Il Varese, poi, ha anch'esso necessità di fare punti per continuare la corsa ai play-off e sicuramente lascerà spazio alle ripartenze dei rossoneri che potrebbero sfruttare la velocità di Merino e Farias, ma anche gli inserimenti di Laverone dal centrocampo. A favore anche la difesa dei lombardi che non è per niente quella imperforabile della passata stagione, ma sta concedendo qualcosa in ogni match.

OUT

Contro sicuramente la qualità dei giocatori offensivi del Varese, su tutti Rivas, Granoche e De Luca. Il primo sull'esterno, anche in Serie A con la maglia del Bari, ha dimostrato di avere qualità suberbe, le due punte, invece, metteranno in costante tensione la difesa rossonera. A sfavore anche la breve distanza dal match con il Vicenza che influirà sulla condizione di qualche calciatore non al meglio della condizione in casa Nocerina (Merino, Figliomeni, Giuliatto).