FRANCAVILLA-NOCERINA 2-2: punto d’oro in extremis per i rossoneri

01.03.2020 18:20 di Redazione TN   vedi letture
FRANCAVILLA-NOCERINA 2-2: punto d’oro in extremis per i rossoneri

La Nocerina conquista un punto d’oro nello scontro salvezza disputato questo pomeriggio allo Stadio “Nunzio Fittipaldi” di Francavilla. Un pareggio che permette ai rossoneri di restare staccati di due punti dalla retrocessione diretta. Una gara che ha testimoniato ancora una volta il carattere della Nocerina, brava a restare in vita fino alla fine. I padroni di casa passano subito in vantaggio al 6’ con Nolé che beffa Calvanese e fredda De Brasi. I molossi replicano con Mincione e Cristaldi, ma in entrambe le occasioni Caruso è attento. La squadra di casa replica con Mancino che, sugli sviluppi di un angolo, colpisce il palo. Sul finire di primo tempo i molossi tornano sotto e trovano il pari con il tap-in vincente di Granata. Nella ripresa il Francavilla trova il momentaneo sorpasso con l’euro gol di Fanelli che fa gioire i rossoblu. La rete del vantaggio taglia le gambe ai molossi che però non demordono fino alla fine. Nel recupero Dieme, subentrato a Mincione, riceve palla da Festa e lascia partire una conclusione che non lascia scampo a Caruso. 

FRANCAVILLA-NOCERINA 2-2

FRANCAVILLA (3-5-2): Caruso; Benivegna, Quinto, Cabrera; Fanelli (86′ M. Grandis), T. Grandis (56′ Flordelmundo), Petruccetti, Mancino, Farinola (56′ Carella); Nolé (72′ Puntoriere), Maione (78′ Nicolao). A disp.: Centonze, Grieco, De Marco, Falzetta. All. Ranko Lazic.

NOCERINA (3-5-2): De Brasi; Granata (73′ Varriale), Russo, Calvanese: Pisani (73′ De Siena), Monaco, Mincione (64′ Dieme), Corcione, Massa; Sorgente (64′ Festa), Cristaldi (56′ Liurni). A disp.: Pizzella, Fortunato, Martinelli, Esposito. All. Marcello Esposito.

MARCATORI: 6′ Nolé (F), 42′ Granata (N), 68′ Fanelli (F), 90+ 4′ Dieme (N).

ARBITRO: sig. Giorgio Vergaro di Bari. Assistenti: Tricari di Roma 2 e Giudice di Frosinone.

NOTE: pomeriggio soleggiato. Campo in buone condizioni. Ammoniti: Quinto (F), Corcione (N), Sorgente (N), Maione (F). Calci d’angolo: 2-6. Recupero: 2′ pt; 4′ st. Spettatori: 350 circa.