FERRAIOLI: "I nostri tifosi sono l'uomo in più"

21.10.2014 21:00 di LUCA Esposito Twitter:    vedi letture
Fonte: Giuseppe Di Lauro
FERRAIOLI: "I nostri tifosi sono l'uomo in più"
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Il ritorno al San Francesco, le emozioni della gara, la doppietta personale, il successo sulla Vis Ariano, tutto questo e altro ancora raccontato da Alfonso Ferraioli, il bomber della Nocerina parla dei suoi primi mesi a Nocera e degli obiettivi futuri in esclusiva per la nostra redazione. 

Salve Alfonso ieri prima partita al San Francesco con un ottima vittoria della Nocerina grazie alla sua doppietta. Un suo commento? 
“Grande vittoria ieri, la prima volta al San Francesco dopo tante partire a porte chiuse. Il risultato è stato meritato e sono molto contento per la doppietta”.

Secondo Lei un San Francesco pieno, può darvi una mano in più nell'arco della stagione? E che cosa ha provato nel vedere finalmente una tribuna colorata di rossonero?
Sicuramente i tifosi saranno il dodicesimo uomo in campo perché conosco la loro passione e il loro sostegno. Per noi che siamo una squadra giovane è fondamentale vedere tanti tifosi. Ieri (domenica ndr) è stato bello e spero si siano divertiti”.

Molti tifosi reputano il suo secondo gol contro il Vis Ariano molto bello, ce lo puoi descrivere? 
“Della Femmina mi ha lanciato in profondità e mi sono ritrovato a tu per tu con il difensore calciando sul primo palo, mi è andata bene direi”.

Facendo un resoconto dei suoi primi mesi con la Nocerina, è soddisfatto? E qual è il suo obiettivo principale quest'anno?
“Direi che i primi mesi fin qui sono stati positivi tranne la parentesi di Vico Equense dove abbiamo disputato una pessima partita. Per me l’obiettivo principale è di aiutare a crescere i tanti giovani che abbiamo in rosa  offrendo loro tanti consigli e poi di fare un buon campionato come mi è capitato negli ultimi anni”.

Ecco, parlando del suo passato, qual è l'esperienza calcistica che ricorda con più piacere e perché?
Ma in realtà ne ricordo tante, però due esperienze sono state fantastiche: quando giocavo a Casoli in Serie D dove realizzai 10 gol e finimmo terzi e poi ad Angri quando ottenemmo il secondo posto e andai ancora in doppia cifra. Quest’ultima esperienza fu davvero molto bella. Criscuolo era il direttore sportivo (attuale allenatore della Nocerina n.d.r) , e il mister era Mario Di Nola, a cui vanno i miei saluti perché sta vivendo un periodo duro”.

Come si trova con mister Criscuolo? 
“Lo conosco da tanti anni oramai siamo amici. In campo lo rispetto e ognuno fa il suo dovere. Lui è uno che lavora sempre e che pretende sempre il massimo da ogni calciatore”.

Con i suoi compagni di squadra come si trova? 
“Mi trovo benissimo. E’ un gruppo composto dalla maggior parte dai giovani. Educati, seri, rispettosi e tutti si allenano al massimo e si mettono a disposizione dell’allenatore. Vorrei anche aggiungere  una cosa, i tifosi negli anni addietro erano abituati a giocatori e categorie superiori e forse qualcuno nemmeno ci conosce, però io e tutti miei compagni cercheremo di onorare la maglia e di lottare ogni domenica!”.

I tifosi saranno felicissimi di sentire queste parole! Chiudiamo la nostra intervista con una curiosità. Chi è il suo idolo calcistico che la domenica cerca di emulare? 
Sinceramente mi è sempre piaciuto Totti, però è impossibile emularlo lui dimostra come si fa il calciatore dentro e fuori dal campo, perché  se non ti curi bene non puoi giocare a quei livelli.

La ringraziamo per l'intervista che ci hai concesso e le auguriamo un grosso in bocca al lupo per tutto l'arco della stagione.
“Grazie a voi, e crepi il lupo!”.