EUROPA LEAGUE: Napoli e Fiorentina per scrivere la storia...

23.04.2015 13:00 di Mario Ragone   vedi letture
EUROPA LEAGUE: Napoli e Fiorentina per scrivere la storia...
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Federico De Luca

Questa sera ci saranno i match di ritorno dei quarti di finale di Europa League che vedranno impegnati per il nostro Pease il Napoli di Rafa Benitez e la Fiorentina di Vincenzo Montella rispettivamente contro Wolfsburg e Dinamo Kiev.

la situazione dei partenopei - la squadra azzurra ha già praticamente ipotecato il passaggio alle semifinali grazie ad una straordinaria prestazione all'andata che ha visto i vari Higuain, Hamsik e Gabbiadini andare in rete dominando con ripartenze fulminanti l'avversaria tedesca. Il 4-1 lascia dunque tranquillo il Napoli considerando anche le diverse assenze eccellenti che nella gara di questa sera non potranno guidare il Wolfsburg verso un'improbabile rimonta: su tutti De Bruyne e Schurrle.

la situazione della viola - la squadra dell'"aeroplanino" dovrà chiudere la pratica qualificazione in casa dopo aver strappato all'ultimo secondo a Kiev un 1-1 preziosissimo in ottica ritorno. Questa sera quindi all'Artemio Franchi si prospetta di sicuro una gara aperta a qualsiasi risultato ma che la Fiorentina può fare sua imponendo il proprio gioco all'avversaria ucraina e soprattutto tenendo conto del fatto che il gol segnato in trasferta (da Babacar) mette la Dinamo nelle condizioni di dover segnare per forza.