EUROPA LEAGUE: Attesi al varco Napoli e Fiorentina...

16.04.2015 19:00 di Mario Ragone   vedi letture
EUROPA LEAGUE: Attesi al varco Napoli e Fiorentina...
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Gaetano Mocciaro

Questa sera è di scena l'Europa League che porta con sè in dote elementi di fondamentale importanza soprattutto per le squadre italiane che vi sono impegnate.

In questo senso la Fiorentina di Montella ed il Napoli di Benitez, seppur contro avversarie di calibro differente (Dinamo Kiev e Wolfsburg), dovranno dimostrare di aver acquisito ormai quell'esperienza necessaria per reggere al meglio la tensione e l'attesa di palcoscenici così importanti come quelli europei.

Da un lato, dunque, la viola deve far leva sui suoi uomini migliori, come Salah, Gomez, Borja Valero, Gonzalo Rodriguez, se vuole mettere già una parziale ipoteca sul passaggio del turno. Lo stesso dicasi per i partenopei con i vari Higuain, Callejon (fin qui non la migliore stagione per lui), Mertens etc. capaci se in giornata di dominare qualsiasi avversario.

Certo è che se la Dinamo Kiev solo in casa potrebbe dare qualche fastidio alla Fiorentina (non tanto per il tasso tecnico quanto per il clima), lo stesso non si può dire a proposito della formazione tedesca del Wolfsburg, il cui cammino europeo sia tra le mura amiche che in trasferta è stato da autentica schiacciasassi (sugli scudi i vari Dost, De Bruyne, Rodriguez, Luiz Gustavo e Caligiuri, che sono gli stessi menzionati da Benitez come nemici pubblici numero uno).