ERCOLANESE-NOCERINA 2-0: molossi irriconoscibili, la capolista vince in scioltezza

24.09.2017 17:00 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
ERCOLANESE-NOCERINA 2-0: molossi irriconoscibili, la capolista vince in scioltezza

Prima sconfitta stagionale per la Nocerina che perde 2-0 al "Solaro" di Ercolano contro la compagine di casa, sempre di più capolista a punteggio pieno con 12 punti in classifica. Molossi che sono apparsi demotivati e privi di idee al cospetto della squadra di Squillante che ha capitalizzato al massimo le occasioni create. Morgia, alla prima lontano dalla sua panchina per la squalifica ricevuta in settimana, conferma il 3-4-3 con Gomis in porta, che torna dopo il turno di riposo, e l'inserimento di Vitolo sull'esterno al posto di Di Minico. In avanti tridente di qualità con Cavallaro, Russo e Alvino. Per i padroni di casa 4-3-3 con Sorrentino e Rekik a sostengno di El Ouazni.

Nella prima parte di gara le squadre si limitano a studiare l'avversario e di conseguenza non riescono a creare azioni pericolose. Il primo squillo arriva al 30' con il colpo di testa di Cavallaro controllato agevolmente da Mascolo. La risposta dei granata arriva al 42' con El Ouazni che riceve l'assist dalla sinistra di Sorrentino e in girata chiama all'intervento in corner Gomis. Prima dell'intervallo l'azione più ghiotta del primo tempo col filtrante perfetto di Coppola che trova tutto libero Cavallaro al centro dell'area, il quale però col destro spreca tutto da buona posizione. Nella ripresa c'è l'avvio arrembante dei molossi che ci provano in diverse circostanze, prima con Cavallaro e poi con Russo, entrambi però non trovano la rete del vantaggio. Anzi, è l'Ercolanese a passare in vantaggio con El Ouazni che trasforma in oro col ginocchio l'assist dalla destra di Rossi. Poi, nei minuti di recupero è ancora Rossi a mettere il sigillo sul match realizzando la rete del definitivo 2-0.

Ercolanese – Nocerina 2-0

Ercolanese (4-3-3): Mascolo; Rossi, Varchetta, Poziello, Esposito; Ausiello, Vitiello, Costantino (29′ st Pastore); Rekik (16′ st Minopoli), El Ouazni (35′ st Prisco), Sorrentino (11′ st Giacobbe). A disp.: Barone, Fusco, Arciello, Fontana, Tedesco. All.: Squillante.

Nocerina (3-4-3): Gomis; Matino, Manzo (38′ st Cecchi), Mautone; Ragone, Coppola (35′ st Dieme), Marsili, Vitolo; Alvino, Russo, Cavallaro (19′ st Liccardi). A disp.: Mennella, Barcellona, Schettino, Accardo, Di Minico, Silvestro. All.: Morgia.

Arbitro: Repace di Perugia.

Marcatori: 29′ st El Ouazni (E), 47′ st Rossi (E).

Note: Spettatori 1000 circa. Ammoniti: Costantino, Vitiello (E), Cavallaro (N).