ECCELLENZA/B: il Sant'Agnello impatta contro il muero del Pontecagnano

Sant’Agnello-Real Pontecagnano 1-1
20.10.2014 15:00 di LUCA Esposito Twitter:    vedi letture
Fonte: Ufficio stampa- Sant'Agnello
ECCELLENZA/B: il Sant'Agnello impatta contro il muero del Pontecagnano
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

La capolista Sant'Agnello difende a denti stretti il primato in classifica, rimediando soltanto un punto tra le mura amiche contro il Real Pontecagnano. Una gara non proprio da incorniciare per gli uomini di mister Turi, al debutto  in campionato, costretti ad accontentarsi soltanto di un pareggio. Ospiti in vantaggio nei minuti finali di un primo tempo avaro di emozioni con Merola, bravo a finalizzare con un preciso diagonale un’ottima azione del compagno De Falco sulla corsia sinistra. Prima dell’intervallo, il Sant’Agnello spreca una ghiottissima chance per riequilibrare immediatamente la gara: Sibilli tira fuori un calcio di rigore concesso per atterramento in area di Serrapica. La reazione dei padroni di casa arriva nella ripresa, il gol del pari porta la firma dell’esperto Gaetano Manco con un bel destro al volo. Inutile il forcing finale, il Real Pontecagnano si barrica in difesa e riesce a portare a casa un punto preziosissimo. “Dobbiamo cambiare marcia, ci manca la cattiveria necessaria per poter vincere i campionati – il commento di mister Turi al 90° -. In zona gol siamo poco lucidi e cinici, i nostri avversari giocheranno sempre a fare barricate e quindi dobbiamo essere bravi a sfruttare al meglio le occasioni”.

Il tabellino della gara

Sant’Agnello: Napolitano, Sibilli G., Perinelli, Serrapica,Micallo, Di Donna, D’Agostino, Sibilli S., Iennaco, Pignalosa, Russo G., Manco. A disp.: Destra, Schiavone, Vanacore, Palladino, D’Esposito. All.Turi.

Real Pontecagnano: Gallone, Cuozzo, Russo, Alfano, Marciano, Vergadoro, Camera, De Falco, Lamberti (22’st Volpe), Merola (28’st Picariello), Tuveri (6’st Guerriero). A disp.: Dell’Isola D., Dell’Isola S., Bolzone, Maresca. All.Villecco

Arbitro: Renzullo di Torre del Greco

Note: Sibilli S. (S) calcia fuori  un rigore al 44’pt. Ammoniti: Iennaco (S), Cuozzo (RP), Gallone (RP), Russo (RP), Camera (RP), Merola (RP). Recupero: 3’pr; 7’st.