COSA SUCCEDE IN CITTA': il flash mob contro Renzi

Parte una nuova rubrica. Porrà l'attenzione su tutti gli avvenimenti nelle due Nocera che non sono di natura sportiva ma che interessano l'intera collettività.
24.04.2015 21:14 di Marco Mattiello   vedi letture
COSA SUCCEDE IN CITTA': il flash mob contro Renzi

Così è apparsa ieri sera piazza Diaz a Nocera Inferiore a quanti hanno preso parte al flash mob organizzato per manifestare il proprio disappunto al disegno di legge la “Buona Scuola”, attualmente in esame in Parlamento.

Alle ore 20.00, lumini rossi alla mano, vestiti di nero e disposti a formare un cerchio, docenti e sindacati di tutt’Italia si sono autoconvocati in oltre 30 piazze tramite passaparola sui social network: dopo 30 minuti sono stati accesi i lumini e per 5 minuti ha regnato un silenzio assordante, terminato solo al segnale di un fischietto.

Del tutto inutile, quindi, l’intenzione di Renzi di rassicurare i professionisti con una lettera che sarà inviata a breve ad oguno per spiegare nuovamente la riforma, passo dopo passo: gli insegnanti non ci stanno e lo dimostrano con i fatti, aderendo al flash mob  e allo sciopero indetto da Cisl, Uil, Flc-Cgil, Snals e Fgu per il 5 maggio.