CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Nello Arena

29.05.2015 21:00 di Giuseppe Di Lauro   vedi letture
foto di Antonio D'Acunzi
foto di Antonio D'Acunzi

In questi ultimi giorni la città di Nocera sta seguendo con molta trepidazione gli sviluppi societari.
I tifosi non vedono l’ora di ripartire dopo due anni di profonda crisi e di ritornare a gremire il San Francesco. Non si sa ancora il prossimo anno se, come e da dove il calcio a Nocera ripartirà. La nostra redazione, nel frattempo, ha deciso di “consigliare” ogni giorno diversi  molossini che lo scorso anno si sono contraddistinti e che potranno far comodo alla nuova squadra che verrà.
Incominciamo questa rubrica con Nello Arena che il prossimo anno sarà ancora under per la D, non più per l'Eccellenza. Nella stagione appena conclusa, ha totalizzato con la maglia rossonera 21 presenze andando a segno ben 4 volte. E’ un terzino duttile, con grandi capacità di tiro ma sa curare bene anche la fase difensiva. Ha saltato nove gare non per scelta tecnica ma per squalifiche e motivi disciplinari. Sempre nei ranghi di prima squadra. Però ha dato una grossa mano anche alla Juniores allenata da Sandro Luciano, realizzando tra l’altro un gol stupendo su punizione contro i campioni regionali di categoria del Faiano.

Piccola curiosità: la Nocerina non ha mai perso quando Arena è andato in gol. Infatti la squadra allenata dal tecnico Enzo Criscuolo ha conquistato 1 vittoria e 3 pareggi.nei giorni doc del terzino di Nocera Superiore.