CITTA' DI NOCERA: vittoria a valanga sul Sorrento

27.09.2015 17:20 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
CITTA' DI NOCERA: vittoria a valanga sul Sorrento

Il Città di Nocera cancella ogni dubbio in merito alla sua forza e compattezza di squadra annientando completamente il malcapitato Sorrento. Allo stadio "San Francesco", dinanzi ad oltre 1500 spettatori, finisce con un tennistico 6-0 per i molossi che ringraziano la doppietta di Majella, la tripletta di Carotenuto e il gol di Scibilia. Partita mai in discussione coi rossoneri apparsi vogliosi di imporre il loro gioco fin dalle prime battute. Il nuovo modulo è sembrato il vestito migliore per la squadra, che ha creato i maggiori pericoli proprio dalle corsie esterne.

Esposito, scelto il 4-4-2,  fa esordire il '97 Del Gaudio sulla corsia destra. Nel centrocampo in linea Scibilia e Ferraioli sono gli esterni mentre Lordi e Di Pietro agiscono in cabina di regia. Coppia d'attacco formata da Carotenuto e Majella. L'ex rossonero Rocco sceglie un più accorto 5-3-2 con il giovane, scuola Avellino, Shullazi in difesa e il prodotto del settore giovanile della Nocerina Albano terminale offensivo.

Il Città di Nocera parte subito forte con la splendida giocata di Carotenuto che in loob serve l'accorrente Scibilia sulla sinistra bravo a sua volta ad assistere Majella ben appostato al centro dell'area; la conclusione del centravanti, però, è bloccata agevolmente da Imbimbo. Al quarto d'ora assist di Carotenuto e tiro di Majella che termina di poco alto sulla traversa. Al 23' arriva il vantaggio dei molossi con il colpo di testa perfetto di Majella servito dalla fantastica pennellata di Carotenuto. Successivamente Carotenuto sfiora il raddoppio con una violenta conclusione che va di poco oltre l'incorcio dei pali. Poi è la volta di Di Pietro che da oltre trenta metri colpisce la traversa con una potente conclusione di mezzo esterno. Rossoneri scatenati con il bel tiro di Scibilia servito dal solito Carotenuto, ma questa volta Imbimbo si esalta. Al 41' brivido per i padroni di casa con lo sciagurato passaggio di Amabile che passa involontariamente la palla ad Albano che si invola veso la porta, ma la difesa rossonera recupera evitando il peggio. Sul ribaltamento di fronte bella giocata sulla sinistra di Scibilia che regala un cioccolattino che Majella di testa trasforma nella rete del raddoppio. Nel secondo tempo Carotenuto firma il tris direttamente su punizione. Nell'occasione viene espulso De Angelis che lascia i molossi in dieci uomini. Poi la conclusione velenosa di De Liguori dalla distanza, viene respinta sui piedi di Carotenuto che raccoglie e da posizione defilata mette a segno la doppietta personale. Prima della mezz'ora Majella conquista un rigore, per il falo di Shullazzi conseguentemente espulso, che Scibilia trasforma. Dopo qualche minuto arriva il secondo rigore per i molossi questa volta è Carotenuto a trasformare firmando la sua tripletta personale.

CITTA' DI NOCERA-SORRENTO 6-0

CITTA’ DI NOCERA (4-4-2): Amabile; Del Gaudio, Cuomo, Cacace, De Angelis; Ferraioli, Lordi, Di Pietro (19'st De Liguori), Scibilia; Majella (26' Ferrentino), Carotenuto (31'st Marcucci). All. Esposito.

SORRENTO (5-3-2): Imbimbo; Polcaro, Shullazi, Perrino; Vacca, Genovese (31'st Cimmino), Marano, Angeletti, Parisi; Albano (1'st Crocietta), Negozio (1'st L.Spina). All. Rocco.

Reti: 23', 44' pt Majella, 6', '23, 29' st Carotenuto, 26'st Scibilia

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria

Ammoniti: Negozio, De Angelis, Di Pietro, Polcaro

Espulsi: De Angelis per doppio giallo e Shullazzi per fallo da ultimo uomo

Spettatori: 1500 circa