CITTA' DI NOCERA-MARIGLIANESE: Ciotti e Scibilia regalano una notte da capolista ai molossi

30.01.2016 16:50 di Marco Esposito Twitter:    vedi letture
CITTA' DI NOCERA-MARIGLIANESE: Ciotti e Scibilia regalano una notte da capolista ai molossi

Il Città di Nocera ottiene la settima vittoria consecutiva del suo campionato battendo, allo stadio "San Francesco", 2-0 la Mariglianese. Maiuri, che deve rinunciare allo squalificato Vitolo, conferma il 4-2-3-1 concedendo un turno di riposo ad Aracri e De Liguori. In attacco a supporto di Marcucci ci sono Carotenuto, Ciotti e Scibilia. Per gli ospiti modulo speculare con De Biase unico terminale offensivo. Avvio di gara in cui i rossoneri trovano qualche difficoltà nell'imbastire azioni pericolose. Al 20', però, arriva il vantaggio dei molossi: Marcucci, al centro dell'area di rigore, riceve palla da una rimessa laterale e fa la sponda per l'accorrente Sciblia che con una splendidà volè di destro realizza il vantaggio. Al 39' il Città di Nocera trova il raddoppio con Ciotti che sfrutta alla perfezione un'indecisione della difesa della Mariglianese. Nella ripresa i molossi gestiscono alla perfezione il doppio vantaggio provando, in alcuni casi, a trovare anche il tris. Al 55' Di Pietro ci prova da fuori, ma il suo tiro termina a lato. La risposta degli ospiti arriva con Antignani, ma Napoli è attento. Il Città di Nocera vince e vola a quota 49 punti in classifica e, in attesa della gara di domani del Fc Sorrento, passa una notte da capolista solitaria. 

CITTA’ DI NOCERA-MARIGLIANESE 2-0

CITTA’ DI NOCERA (4-2-3-1): Napoli; Apparenza, Cuomo, Cacace, Gallo; Ruscio, Di Pietro; Ciotti (36’st Santoro), Carotenuto (17’st Majella), Scibilia; Marcucci (40’st Aracri). All. Maiuri.

MARIGLIANESE (4-2-3-1): Pignatiello; Piccolo, Mollo, Forino, Falco; Maione (17’st Massimo), Monda (30’st Rea); Romano, Sacco, Antignani (31’st Ambrosino); De Biase. All. Papa.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Reti: 21’pt Scibilia, 39’pt Ciotti

Ammoniti: Maione, Forino 

Spettatori 400 circa.