CITTA' DI NOCERA 1910: l'intervento di Esposito e dello staff tecnico

06.07.2015 21:38 di  Giuseppe Di Lauro   vedi letture
CITTA' DI NOCERA 1910: l'intervento di Esposito e dello staff tecnico

 A partire dalle ore 19:00 non perdere la diretta live scritta della conferenza stampa di presentazione del neo tecnico Pasquale Esposito, dello staff tecnico e del responsabile del settore giovanile Borrello.

Incomincia la conferenza stampa il nuovo responsabile del settore giovanile Peppe Borrello.
"Mi sono messo subito al lavoro per cercare qualche ragazzo di grande talento. Faremo ben cinque categorie giovanili, dai Juniores ai Mini Giovanissimi. In queste categorie è importantissimo aver un vivaio solido. In passato sono stato responsabile del settore giovanile anche in squadre di categorie superiori, però Nocera è un qualche cosa di straordinario che non si poteva rifiutare”.

Le parole del nuovo tecnico del Città di Nocera Pasquale Esposito
“Mi sento in imbarazzo a presentarmi davanti ad una sede che ripercorre attraverso fotografie la Nocerina degli anni d’oro.  Questa è una piazza che non ha eguali e sono orgoglioso di essere qui. Ringrazio Maiorino e la società per avermi dato questa chance. Nel calcio bisogna avere delle idee, essendo un professore di educazione fisica mi piace e insegnare e a programmare. Affronteremo squadre molte difficile, so che la piazza non è abituata a queste categorie però l’Eccellenza è un torneo non facile ma noi non ci faremo trovare impreparati. In questi anni ho fatto bene con il 4-2-3-1 però è chiaro che non amo un modulo fisso e posso variare a seconda delle gare. Mi piace molto giocare con un solo attaccante anche se in passato ho attuato il 4-3-3. Il lavoro che stiamo facendo con la società e di sondare uomini anche di grande carattere,  chi viene qua sa che deve dare sempre il massimo però una piazza come Nocera facilita il compito. Per farvi capire l’amore della gente verso questi colori, vi dico solo che qualche giorno fa ad Angri un bambino tifoso della Nocerina mi ha chiesto un autografo. Non mi era mai successo in carriera".

L'intervento del vice presidente dell'Associazione Nocerini, l'avvocato Maiorino.
"Questa sera ci sarà la riunione del consiglio direttivo della società e successivamente attraverso dei comunicati stampa verranno pubblicati i nomi di tutte le persone che faranno parte di questo progetto, dagli imprenditori al direttore sportivo. Dobbiamo cercare di costruire una squadra degna di questa piazza. Stiamo lavorando in silenzio come abbiamo sempre fatto e a breve cominceremo ad ufficializzare i primi acquisti. Per quanto concerne il ritiro inizierà nella prima settimana di agosto. Probabilmente ci sarà un preraduno alla fine di questo mese. Non abbiamo ancora stabilito dove si svolgerà il ritiro, stiamo decidendo se farlo fuori città oppure a Nocera”.

Conclude la conferenza stampa il responsabile della comunicazione Marco Mattiello che ha voluto omaggiare il lavoro dell'ex tecnico Criscuolo. "Voglio fare un forte plauso all'ex tecnico della Nocerina Enzo Criscuolo che lo scorso anno nonostante le innumerevoli difficoltà economiche è riuscito a concludere il campionato dignitosamente mostrando grande passione e competenza"

Presenti alla conferenza stampa anche il mister in seconda Felice Scotto e il preparatore atletico Peppe Carrotta. Assenti per lavoro i due collaboratori tecnici Martino Coppola e l’ex molosso Amedeo Petrazzuolo.