CIAMPINO - Pres. Ceccotto: "Sarà bello confrontarsi con piazze come Nocera e Nardò"

17.08.2016 12:00 di LUCA Esposito Twitter:    vedi letture
CIAMPINO - Pres. Ceccotto: "Sarà bello confrontarsi con piazze come Nocera e Nardò"

Tre settimane sono trascorse dall’inizio della stagione sportiva e il presidente del Città di Ciampino, Antonio Paolo Cececotto, in una lunga intervista concessa al sito ufficiale del club, c’ha tenuto a fare il punto della situazione.

Al termine di questa prima fase di lavoro e dopo aver avuto conoscenza del fatto che siamo stati inseriti nel gruppo H del prossimo campionato di Serie D, ammetto che un po’ di preoccupazione c’è. Inoltre, in queste giornate, ho visto un atteggiamento sbagliato da parte di tutta la squadra. Non ne faccio una questione tecnica, bensì caratteriale. In particolare, in occasione delle varie amichevoli, i ragazzi sono scesi in campo con un approccio sbagliato, al limite del preoccupante. Il mister dovrà lavorare molto sotto questo aspetto per capire fino in fondo chi può far parte di questa squadra. Possiamo vincere, perdere o pareggiare ma chi sta qui deve versare ogni singola goccia di sudore: ho visto un ragazzo di 38 anni correre più di tanti ventenni e questo mi ha dato molto fastidio”.

L’esordio in quarta serie arriverà domenica 4 settembre, a oltre 600 chilometri da casa, a Nardò:

“In molti sono preoccupati, vista la composizione del raggruppamento. Sarà dura, ma chi è uomo di calcio e ha calcato campi di categorie superiori, sa che è bellissimo confrontarsi con squadre che militano in piazze tanto importanti. Nocera è una di queste, ma anche la stessa Nardò. Vedremo sugli spalti migliaia di persone”.