CHAMPIONS LEAGUE: Juventus in semifinale con sorteggio da brividi...

23.04.2015 19:00 di Mario Ragone   vedi letture
CHAMPIONS LEAGUE: Juventus in semifinale con sorteggio da brividi...
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Finalmente lo possiamo dire, la Juventus è ritornata tra le grandi d'Europa, precisamente tra le prime quattro. Lo 0-0 di ieri sera contro un ottimo Monaco ha decretato il passaggio del turno in favore dei bianconeri apparsi non proprio in forma smagliante contro un'avversaria sì rivelazione ma non all'altezza di quelle che saranno le protagoniste del sorteggio di Nyon di domani insieme alla "vecchia signora".

Con la squadra di mister Allegri, infatti, hanno conquistato l'accesso alle semifinali anche il Real di Ancelotti che è riuscito ad avere la meglio nel derby madrileno dell'Atletico del "cholo" Simeone grazie ad una prestazione da vero bomber del Chicharito Hernandez. Il Barcellona, invece, aveva già ipotecato il passaggio del turno grazie al 3-1 dell'andata a cui ha fatto seguire un 2-0 nel ritorno con ancora una volta sugli scudi uno straordinario Neymar jr. Infine ultima casella europea occupata dal Bayern di Guardiola, che ha fatto rivedere il volto da schiacciasassi mostrato in Bundesliga anche in Champions, dominando con un rotondo 6-1 il Porto di Lopetegui.

Dunque Bayern Monaco, Real Madrid, Juventus e Barcellona saranno le semifinaliste di questa edizione della Champions League. In attesa di capire chi sarà la prossima avversaria della Juventus, possiamo dire fin da ora che chiunque verrà sorteggiato, di sicuro non lascerà dormire sonni tranquilli alla formazione torinese.