AVVERSARIE - Il San Tommaso corsaro a Teggiano

Valdiano 0 San Tommaso 1
25.09.2014 15:00 di  LUCA Esposito  Twitter:    vedi letture
Fonte: irpinianews
AVVERSARIE - Il San Tommaso corsaro a Teggiano
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Bartoli Davide

Grande prova di forza del San Tommaso che espugna il campo del Valdiano grazie alla rete in apertura di Avallone. Un successo esterno che esalta il gruppo e la tifoseria biancoverde, rimpinguando certezze ed aspettative di quella che è soltanto una matricola della massima cadetteria regionale. L’attenzione, l’accortezza e la sagacia tattica sono state le armi che hanno permesso alla squadra di Silvestro di portare via tre punti da un campo ostico come quello del Valdiano. Grande soddisfazione per il primo blitz esterno stagionale.

La cronaca. Silvestro concede il debutto dal primo minuto a Trifone mentre d’Acierno parte ancora dalla panchina. Il Valdiano, dopo la sconfitta esterna dello scorso weekend, prova ad eliminare lo 0 dallo score in classifica. Pronti, via ed il San Tommaso passa in vantaggio: azione personale sulla destra per Di Gianni che taglia un fendente verso il centro dell’area, buco della difesa e palla che arriva sui piedi di Avallone che a tu per tu con Faggiano non sbaglia (0-1). Il San Tommaso tiene botta alla reazione poco creativa dei locali che tentano di trovare il pareggio prevalentemente con botte da fuori. Ci provano Onnembo e Costanzo senza fortuna. Nella ripresa si ripete il tema tattico della prima parte di gara. Silvestro tiene strette le linee e l’unica vera palla goal arriva al 35’ con Faviello che sfiora il palo in mezza rovesciata. La gara si conclude così, con tre l’esultanza dei biancoverdi che hanno messo cuore e sostanza in una gara non bellissima dal punto di vista dello spettacolo. Un successo che dà morale in vista del prossimo impegno ravvicinato contro il Faiano al Roca. 


Valdiano: Faggiano, Pipolo, La Penta, Farano, Faviello, Giordano, Calicchio (Zozzaro al 17’ st)(Caggiano all’43’ st), Onnembo, Di Giacomo, Spinelli G. ( De Pasquale al 10’ st), Costanzo. A disp.: Spinelli S., Manzolillo, Vertullo, Ferrara.
All.: Tudisco 
San Tommaso: Caruccio, Tucci, Trifone Liguori, Romano, Tirri, Ripoli (Tornatore 25’ st), Avallone, Saveriano, Ruggiero (D’Acierno al 15’st), Di Gianni (De Nardo 41’ st). A disp.: Boglione, Di Falco, Giannattasio, De Feo. All.: Silvestro 
Arbitro: Fucci di Salerno
Marcatori: Avallone al 2’ pt
Note: Ammoniti De Pasquale, Spinelli, Farano, Giordano (V), Di Gianni Ruggiero (ST). campo in buone condizioni. Circa 200 spettatori.