ALFATERNA SCATENATA: battuta la Pro Pagani

28.03.2015 20:00 di Giuseppe Di Lauro   vedi letture
ALFATERNA SCATENATA: battuta la Pro Pagani
TMW/TuttoNocerina.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Colpaccio dell’Alfaterna che dopo aver fermato sullo 0-0 il San Vito Positano ed il Castel San Giorigo, in quel di Tramonti batte 1-0 un’altra corazzata come la Pro Pagani e sale a quota 28 punti. La squadra allenata da Sellitti però resta sempre a -1 dalla Florigium che ha vinto 5-4 contro la Costa D’Amalfi.
 La gara incomincia con diversi minuti di ritardo e non offre grande spettacolo. Infatti il forte vento e i tantissimi falli rendono il gioco  poco piacevole. La gara si sveglia sul finire della prima frazione di gara: al 35’ capitan Somma colpisce la traversa da calcio di punizione mentre due minuti dopo è Cascella a sfiorare il vantaggio con un bellissimo tiro dalla sinistra deviato dall’estremo difensore paganese.
Il secondo tempo è la fotocopia esatta del primo: tanti falli e gioco spezzettato. Le prime occasioni le crea l’Alfaterna alla mezz’ora con Fiumara e D’Amato che però sciupano tutto. La tenacia dei nocerini è premiata all’83’: Cascella da centrocampo lancia Fiumara che viene atterrato dall’estremo difensore Maddalo, per l’arbitro non ci sono dubbi, calcio di rigore ed espulsione per il numero 12 della Pro Pagani. Dal dischetto si presenta Cirillo che trafigge il difensore Colantuono costretto ad inventarsi portiere causa sostituzioni terminate. Nei sei minuti di recupero non accade più nulla e la partita termina dunque 1-0 per l’Alfaterna che ottiene il terzo risultato utile consecutivo.

PRO PAGANI: Maddalo, Calabrese, Colantuono, Battimelli,  D'Auria, Arnese, Porzio (51' Ricchiuti), Versiglioni, Somma, Marrazzo (73' D'Antuono), Giammetta (20' Montuoro). A disp: Schettino, Cuomo, Fierro, Bianco. All. D'Amato

ALFATERNA: Benevento, Crispo, Salierno, Siano, Franza, Angona (90'+1 Fabbricatore), D'Amato (53' Mansi), Casciella, Cirillo, Moscariello, Fiumara (50' Spera). A disp: Caso, Robustelli, Vicidomini, Molisse. All.Sellitti