REAL PONTECAGNANO - Genovese: "La Nocerina è la favorita per la vittoria finale"

24.10.2014 21:00 di Giuseppe Di Lauro   Vedi letture
REAL PONTECAGNANO - Genovese: "La Nocerina è la favorita per la vittoria finale"

La prossima avversaria della Nocerina è una realtà giovanissima nata nel 2011, il Real Pontecagnano Faiano. Partito dalla Prima Categoria nel giro di 3 anni è riuscito ad arrivare in Eccellenza dopo aver disputato ottimi campionati. Per saperne di più sulla squadra picentina, TuttoNocerina.com ha contattato in esclusiva il vice allenatore Alfonso Genovese.

Salve mister, sabato prossimo ci sarà Real Pontecagnano-Nocerina e purtroppo è arrivata l'ufficialità che si giocherà a porte chiuse. Come l'avete presa questa decisione?

Con molta amarezza, avremmo preferito condividere con tutti quello che è un momento di spettacolo e di aggregazione, però purtroppo non sarà così per colpa di pochi”.

Che impressione le ha fatto la Nocerina in questa prima parte di campionato?

“Indubbiamente è una delle favorite per la vittoria del campionato, ma qui troverà di sicuro una squadra che cercherà in tutti i modi di strapparle i tre punti“.

Venite da un pareggio esterno contro la capolista Sant'Agnello, che partita è stata e quanto vi ha galvanizzato il risultato?

“Ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca perché abbiamo disputato una grande partita contro una grande squadra, ma abbiamo anche la convinzione e la consapevolezza che ce la possiamo giocare con chiunque”.

Siete contenti del vostro inizio di stagione?

Ci aspettavamo un inizio un po’ in salita , anche vedendo il calendario, però a dire la verità in qualche partita meritavamo qualcosa in più per esempio con la Pro Scafatese che ha pareggiato a fine gara“.

Com'è il vostro rapporto con il mister Alfonso Villecco?

“Persona squisita e capace, abbiamo un rapporto ottimo e lavoro con lui da 4 anni avendo vinto anche un campionato insieme quando giocavo ancora a calcio. Mi trovo benissimo ma tutta la società è fantastica“.

Chi è secondo lei il calciatore nel Real Pontecagnano che si è contraddistinto fino a questo momento e che la Nocerina deve temere particolarmente?

Abbiamo in rosa giocatori di categoria come Lauro, De Falco, Picariello ma la Nocerina dovrà fare i conti con tutto il Real Pontecagnano. Il mio augurio è di una buona partita e che vinca il migliore, possibilmente il Real”.