VIS ARIANO- FEDERICI a TN: "Nocerina ottima squadra ma dobbiamo vincere"

30.01.2015 17:00 di Giuseppe Di Lauro   vedi letture
VIS ARIANO- FEDERICI a TN: "Nocerina ottima squadra ma dobbiamo vincere"

In vista del match in programma domenica al Renzulli fra Vis Ariano-Nocerina, la redazione di tuttonocerina.com ha intercettato in esclusiva l’estremo difensore del Vis Ariano Federico Federici.

Come vi state preparando a questa gara contro la Nocerina?
“In maniera intensa, in questi giorni sono rientrati in gruppo alcuni calciatori che erano fermi ai box e speriamo ci possano dare una mano già domenica, sarà una gara difficile ma in casa abbiamo dimostrato di poter fare bene e dobbiamo assolutamente smuovere la classifica se vogliamo raggiungere l’obiettivo della salvezza”.

Venite da un periodo nerissimo, addirittura sei sconfitte di fila, cosa sta succedendo?
“Odio appellarmi alla sfortuna, ma c'è da dire che ci è girato tutto storto, da arbitraggi non chiari ad episodi sfavorevoli, ovviamente anche noi abbiamo commesso degli errori ma è comprensibile considerando che siamo una squadra giovane, ora dobbiamo dare il 100% nelle prossime gare”.

Che idea si è fatto di questa Nocerina?
“Nella gara dell’andata hanno dimostrato di essere un ottima squadra composta da un mix di esperti e giovani, in quest’ultimo periodo hanno avuto un calo di risultati ma non di rendimento, però per me restano un ottima compagine”.

Com’è il suo rapporto con squadra e mister?
“Ottimo, subito mi sono integrato,  il mister poi sa come prendermi, essendo stato un ex portiere  e quindi ci troviamo alla perfezione”.

Secondo lei riuscirete ad evitare la retrocessione o addirittura i play out?
“Ce la metteremo tutta, le prossime 2-3 gare di campionato saranno decisive per capirlo”.